Megalopolis: pubblicato il primo trailer del nuovo film di Francis Ford Coppola

Anna Montesano

Megalopolis trailer film Francis Ford Coppola

Megalopolis, il nuovo film epico di Francis Ford Coppola, ha il suo primo trailer. Dopo una prima clip pubblicata all’inizio di questo mese, il regista ha condiviso l’atteso filmato, mossa che precede la première al Festival di Cannes prevista questa settimana.

una nuova roma immaginata nel primo trailer del film megalopolis

Al momento, Megalopolis non ha un distributore nazionale, anche se Amazon e Apple sarebbero in corsa per l’incarico. È da lungo tempo che Francis Ford Coppola tenta di portare a termine questo progetto molto impegnativo. Il film ora è finalmente finito, interamente autofinanziato da Coppola. Il regista ga infatti venduto parte della sua azienda vinicola per finanziare i costi di produzione di Megalopolis, che ammontano a 120 milioni di dollari.

La sinossi, condivisa da ComicBook, ci svela che Megalopolis è una favola epica romana ambientata in un’America moderna immaginata. La città di Nuova Roma deve cambiare, causando un conflitto tra Cesar Catilina, un artista geniale che cerca di lanciarsi in un futuro utopico e idealista, e il suo avversario, il sindaco Franklyn Cicero, che rimane impegnato in uno status quo regressivo, perpetuando avidità e interessi particolari. e la guerra partigiana. Divisa tra loro c’è la mondana Julia Cicero, la figlia del sindaco, il cui amore per Cesar ha diviso la sua lealtà, costringendola a scoprire ciò che crede veramente che l’umanità meriti.

LEGGI ANCHE: MEGALOPOLIS: LA PRIMA IMMAGINE UFFICIALE DEL FILM DI FRANCIS FORD COPPOLA

il cast di megalopolis

Nel cast di Megalopolis troviamo: Adam Driver nel ruolo di Cesar Catilina; Giancarlo Esposito nel ruolo del sindaco Franklyn Cicero; Nathalie Emmanuel nel ruolo di Julia Cicero. E ancora: Aubrey Plaza nel ruolo di Wow Platinum; Shia LaBeouf nei panni di Clodio Pulcher; Jon Voight in quelli di Hamilton Crassus III. Jason Schwartzman è inoltre Jason Zanderz, Talia Shire è Constance Crassus Catilina, Grace VanderWaal è Vesta Sweetwater. Non è stata ancora annunciata una data d’uscita per il film.

Foto in copertina tratta dal profilo instagram ufficiale di Francis Ford Coppola.