Mercoledì 2, Jenna Ortega rivela che la seconda stagione sarà più horror

Melania Fiata

Mercoledì 2 serie tv horror Jenna Ortega

Negli ultimi anni, tra le serie che hanno avuto un successo straordinario sulla piattaforma Netflix c’è. senza ombra di dubbio, Mercoledì ed è inutile dire che il pubblico attende con ansia la seconda stagione. A tal proposito, proprio riguardo a Mercoledì 2, Jenna Ortega ha rivelato che la seconda stagione sarà più horror. Una notizia che ha fatto molto ai numerosi fan non solo dell’attrice ma soprattutto della serie, il cui stile sarà più oscuro. Per saperne di più non dovete fare altro che proseguire la lettura.

Mercoledì 2, Jenna Ortega conferma: “La seconda stagione sarà più orientata verso l’horror”

Come riporta il sito Comicbook, durante la serata degli Emmy Award a cui ha partecipato, l’attrice di Mercoledì 2, Jenna Ortega ha rilasciato alcuni dettagli sulla seconda stagione ai microfoni di E!, confermando che sarà più orientata verso l’horror:

Ci stiamo decisamente orientando un po’ più verso l’horror. È davvero, davvero eccitante perché, nel corso della serie, anche se Mercoledì ha bisogno di evolversi un poco, non cambia mai davvero e questa è la cosa meravigliosa di lei.

L’attrice ha poi proseguito elogiando lo script della seconda stagione:

Leggi anche: Alien, Noah Hawley parla della nuova serie tv con Ridley Scott: le novità

Ci sono battute molto, molto belle e penso che tutto sia più grande. È molto più ricco di azione. Ogni episodio sarà probabilmente un po’ più simile a un film, il che è bello

Inoltre, Ortega ha affermato che questa volta è stata maggiormente coinvolta nella serie dietro le quinte, fornendo così, il suo contribuito alla scrittura e alla direzione della seconda stagione. L’anno scorso disse:

Mercoledì 2 serie tv horror Jenna Ortega

Avevamo già buttato giù tante idee, e io sono una persona molto pratica. Voglio sapere cosa sta succedendo.

A distanza di un anno, invece, ha spiegato:

E con un personaggio come Mercoledì, che è così amato e così leggendario, non volevo assolutamente sbagliare. Quindi cerco di avere più conversazioni possibili. Sul set, con gli sceneggiatori e Tim, ci riunivamo tutti insieme e decidevamo: “Ok, cosa funziona e cosa no?”. Era naturalmente già molto collaborativo

E sulla scia dell’entusiasmo ha proseguito:

Quindi, in preparazione di una seconda stagione, volevamo giocare d’anticipo e assicurarci di poter iniziare le conversazioni prima. E sono così curiosa. Voglio vedere gli abiti, i nuovi personaggi che arriveranno, i copioni, e sono stati così gentili da permettermi di indossare il cappello da produttrice

Di cosa parla Mercoledì

La serie Mercoledì è un giallo caratterizzato da tratti investigativi e soprannaturali, che ripercorrono gli anni di Mercoledì Addamas, come studentessa presso la Nevermore Academy. La ragazza, mentre cerca di adattarsi alle nuove situazioni e relazioni a scuola, deve far fronte anche alle difficoltà nel controllare i suoi poteri paranormali e di sventrare una serie di mostruosi omicidi che terrorizzano la città. Come se non bastasse, deve anche risolvere un mistero che ha coinvolto i suoi genitori venticinque anni prima.

Quando uscirà la seconda stagione?

La seconda stagione di Mercoledì dovrebbe iniziare le riprese in Irlanda tra qualche mese e dunque, ma non abbiamo ancora una data di uscita ufficale. Ciò che è noto è che verrà trasmessa su Netflix.

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale della serie tv Mercoledì.