Mercy: la star di Dune Rebecca Ferguson nel cast del nuovo film con Chris Pratt

Anna Montesano

Mercy Rebecca Ferguson cast film

Rebecca Ferguson, star di Dune e Dune: Parte 2, entra a far parte del cast di Mercy, nuovo thriller fantascientifico di Amazon MGM Studios. Stando a quanto riporta Deadline, l’attrice si unisce a Chris Pratt nel nuovo film in un ruolo da protagonista. Il film è diretto da Timur Bekmambetov (Ben-Hur 2016) con una sceneggiatura di Marco van Belle (Arthur & Merlin) . Il progetto è prodotto da Charles Roven, che ha recentemente ricevuto una nomination all’Oscar per Oppenheimer.

Rebecca Ferguson nel cast di Mercy: di cosa parla il film

Charles Roven sta è alla produzione al fianco del vicepresidente senior di Atlas Entertainment Robert Amidon, insieme alla BEL di Bekmambetov e Majd Nassif. La produzione del film dovrebbe iniziare questa primavera. La pellicola è al momento così descritta: Ambientato in un futuro prossimo in cui i crimini capitali sono aumentati, Mercy segue un detective (Pratt) accusato di un crimine violento e costretto a dimostrare la sua innocenza.

È un momento d’oro per Rebecca Ferguson. Dopo essere entrata a far parte della saga di Mission: Impossible, di cui è stata protagonista negli ultimi capitoli arrivati al cinema, l’attrice è apparsa anche in Dune in un ruolo da protagonista. Nel primo e nel secondo film di Dune Rebecca Ferguson interpreta Lady Jessica, madre del protagonista Paul Atreides (Timothée Chalamet), nonché ruolo importantissimo per la storia.

LEGGI ANCHE: DUNE 2, QUAL È IL RUOLO DI ANYA TAYLOR-JOY E PERCHÉ IL REGISTA HA MANTENUTO IL SEGRETO

Grande successo per dune: Parte 2 con Rebecca Ferguson

Rebecca Ferguson ha insomma ottenuto una grandissima popolarità negli ultimi anni. Motivo per il quale l’annuncio di questo nuovo ruolo arriva con grande gioia per i suoi fan.

Dune: Parte 2 ha fatto da poco il suo arrivo al cinema ma è già un grande successo. Il film sta andando molto bene al botteghino. Ha inoltre attualmente ottenuto su Rotten Tomatoes un punteggio della critica del 94% e un punteggio del pubblico del 95%.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di Rebecca Ferguson