Michael Jackson: Miles Teller si aggiunge al cast del biopic di Antoine Fuqua

Anna Montesano

Michael Jackson film cast

La storia di Michael Jackson verrà presto raccontata sul grande schermo con il film Michael di Antoine Fuqua. La pellicola è attualmente in produzione per essere pronta ad uscire poi nelle sale nel 2025. Molto si è discusso sul cast del film su Michael Jackson – intitolato Michael – e su quali volti interpreteranno i personaggi realmente esistiti nella vista della pop star di fama mondiale. Oggi arriva finalmente un importante aggiornamento sul cast del biopic.

Miles Teller entra a far parte del cast: parla il produttore

Una dichiarazione della Lionsgate ha rivelato che Miles Teller, star di Top Gun: Maverick e Whiplash, fa ufficialmente parte del cast del film Michael. Teller interpreterà John Branca, l’inflessibile avvocato che ha guidato la carriera di Michael Jackson, dai tempi in cui era un talentuoso e promettente cantante in una boy band a quelli in cui è diventato il re del pop di fama mondiale che il mondo conosce e ricorda.

Graham King, produttore del biopic Michael, in un comunicato – riportato da Comicbook – ha dichiarato:

Miles è una presenza avvincente sullo schermo, che ammiro da quando lo guardavo in ‘Whiplash’. È l’attore perfetto per catturare l’enigmatico personaggio di John. Fin dalle nostre prime conversazioni sullo sviluppo, era chiaro il legame emotivo che John ha ancora con Michael. Ci ha gentilmente permesso di usarlo come personaggio nel film e sono entusiasta che sia Miles a rappresentare una relazione che si estende per oltre tre decenni, attraverso i più grandi trionfi e i giorni più difficili di Michael.

Michael Jackson film cast Valdi

Leggi anche: Michael Jackson, scelto l’interprete della star da bambino nel film: chi entra nel cast

Trama e cast del film su Michael Jackson

Michael offrirà al pubblico un ritratto avvincente e onesto dell’uomo brillante ma complicato che divenne il re del pop. Il film porterà sullo schermo trionfi e tragedie dell’uomo e cantante. Verrà esposto il suo lato umano, verranno mostrate le sue lotte personali e il suo innegabile genio creativo. Il film vede protagonista il nipote di Jackson, Jaafar Jackson, nel ruolo di Michael, con Juliano Krue Valdi che interpreta la versione più giovane della superstar. Colman Domingo e Nia Long sono stati scelti per interpretare i genitori di Jackson, Joe Jackson e Katherine Jackson. Il biopic uscirà nelle sale il 18 aprile 2025.

Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, parlando di Michael Jackson, ha dichiarato:

È stato senza dubbio uno dei più grandi intrattenitori di tutti i tempi. Il suo impatto sulla musica, sui video, sull’arte, sulla moda, sulla cultura – e molto altro ancora – è stato straordinario ed è ancora profondamente attuale. Non vedo l’ora che il pubblico possa vedere questo film nei cinema di tutto il mondo il prossimo anno.