Michael Jackson, scelto l’interprete della star da bambino nel film: chi entra nel cast

Melania Fiata

Michael Jackson film cast Valdi

Grandissima attesa per il film dedicato a Michael Jackson, diretto da Antoine Fuqua, le cui riprese inizieranno il 22 gennaio, quindi fra pochissimi giorni. Il biopic sarà scritto da John Logan (sceneggiatore de Il Gladiatore, Skyfall e The Aviator) e sarà prodotto da Grham King. La pellicola racconterà tutti gli aspetti della vita di Michael Jackson e, intanto, è stato anche scelto l’attore che interpreterà la star da bambino nel film: trattasi di Juliano Krue Valdi, un enfant di nove anni che si è aggiunto al cast. Curiosi di saperne di più? Bene, allora non dovete fare altro che proseguire la lettura.

Michael Jackson, chi è Juliano Krue Valdi: l’attore che entra nel cast del film live-action

Emergono nuovi dettagli sull’attesissimo film live-action incentrato sulla vita di Michael Jackson. Sarà Juliano Krue Valdi l’attore che interpreterà il Re del Pop da bambino nella pellicola diretta da Antoine Fuqua. A riportarlo è Variety, dopo l’annuncio della Lionsgate. Valdi sarà, dunque, nel cast con il protagonista Jaafar Jackson (nipote di Michael Jackson e figlio di Jermaine Jackson, fratello della popstar). L’enfant prodige di nove anni, già accumulato un corposo seguito sui social media grazie alle sue coreografie, molte delle quali ispirate a Jackson, considerato suo idolo. In una nota, infatti, Juliano ha dichiarato:

Leggi anche: Nuova Scena su Netflix con i rapper Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain

Questa opportunità è davvero importante per me perché Michael Jackson è il re del pop, ed è molto speciale nel mio cuore. Ballo le sue canzoni ormai da cinque anni. Mi fa sentire davvero speciale e mi fa sentire bene con me stesso. Adoro l’energia di Michael Jackson.

Mentre, il produttore Graham King, in un comunicato ha espresso parole di elogio per il piccolo Valdi:

Quando Michael era molto giovane, undici anni, stupì il mondo, possedendo lo spirito e il talento di un adulto. Era davvero un’anima antica. Lui e Juliano hanno questo in comune. Oltre ad essere un giovane talento fenomenale, Juliano è profondamente ispirato da Michael e dalla sua musica, ed è riuscito a tradurre quell’ispirazione in una presenza e in una performance che cattura la vera magia del giovane Michael Jackson

Inoltre, il regista Antoine Fuqua, ha spiegato che scegliere colui che avrebbe interpretato la star da bambino, non è stato per niente semplice:

Semmai, scegliere il ruolo del giovane Michael è stato più difficile che scegliere il ruolo da adulto, perché dove trovi un attore bambino con le doti del più grande intrattenitore che sia mai vissuto? Alla fine, quello era il nostro obiettivo, il talento, e abbiamo cercato in lungo e in largo un attore che potesse incarnare lo spirito di Michael attraverso la sua voce, il suo carisma e le sue abilità di ballo. L’innegabile talento grezzo di Juliano lo ha messo in cima alla nostra classifica.

Michael Jackson film cast Valdi

Quando uscirà il film?

Le riprese del film inizieranno il 22 gennaio e, recentemente, la Lionsgate ha annunciato che il biopic (il cui titolo dovrebbe essere Michael) uscirà nelle sale statunitensi il 18 aprile 2025 e sarà distribuito da Universal.

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale del documentario This Is It.