Mickey Vs Winnie: annunciato il film horror con Topolino e Winnie-the-Pooh

Anna Montesano

Mickey Winnie film horror

Due icone dell’infanzia di molti sono pronte a fare il loro debutto in un film crossover horror dal titolo Mickey Vs Winnie. Dopo Winnie-the-Pooh, anche Topolino sta per mostrare al pubblico un versione di sé inedita e spaventosa, scontrandosi proprio con il dolce orsetto goloso di miele.

Annunciato il film horror Mickey Vs Winnie: i primi dettagli

Quando all’inizio dell’anno il personaggio di Winnie-the-Pooh è diventato di dominio pubblico, perdendo i diritti di copyright, sono immediatamente partiti i progetti che utilizzavano il personaggio Disney in versioni inedite. È così arrivato Winnie-the-Pooh – Sangue e miele, film horror che vede il dolce orsetto trasformarsi in un feroce predatore. Lo stesso accade ora per il Topolino del cartone animato Steamboat Willie degli anni ’20. Da qui la nascita del film horror Mickey Vs Winnie, un crossover che vedrà dunque i due volti Disney uno contro l’altro.

Mickey Winnie film horror

Mickey Vs Winnie sarò diretto da Glen Douglas Packard, come riporta ComicBook. Produrrà anche sotto la sua bandiera Untouchables Entertainment insieme alla partner creativa Rachel Carter. Anthony Pernicka, fondatore del blog di genere iHorror, è l’altro produttore. I fan dell’horror richiedono l’emozione di vedere icone come i nuovi Aliens e Avengers condividere lo schermo, ha detto Packard in una nota. Mentre gli incubi legati alle licenze rendono rari questi crossover, Topolino Vs. Winnie serve come nostro tributo a quella fantasia elettrizzante.

LEGGI ANCHE: POOHNIVERSE: ARRIVA IL FILM HORROR CON WINNIE, BAMBI, PINOCCHIO E PETER PAN

la trama del film

Il film horror Mickey vs Winnie è così descritto: Negli anni ’20, due detenuti fuggono in una foresta maledetta solo per essere trascinati e consumati nelle profondità del cuore fangoso della foresta oscura. Un secolo dopo, un gruppo di amici in cerca di emozioni forti si avventura inconsapevolmente nello stesso bosco. La loro fuga prende una svolta terrificante quando i detenuti si trasformano in versioni contorte delle icone dell’infanzia Topolino e Winnie-The-Pooh ed emergono per terrorizzarli.

Immagine in copertina tratta dal poster del film Winnie-the-Pooh – Sangue e miele.