I migliori film di Capodanno da vedere in streaming: L’amore non va in vacanza, Il diario di Bridget Jones e tanti altri

Melania Fiata

I migliori film di Capodanno da vedere sulle piattaforme di streaming

Dopo esserci rilassati e saziati con ogni tipo di delizia il giorno di Natale, non vi proponiamo una guida su come smaltire il tutto ma sui migliori film di Capodanno da vedere in streaming. Si sa, l’arrivo del nuovo anno è sempre un momento importante: nuovi progetti, decisioni importanti da prendere o nuovi obiettivi da raggiungere. E, prima del momento più atteso, quale migliore occasione per guardare qualche film in compagnia delle persone care? Allora prestate attenzione e continuate a leggere questi nostri consigli sui migliori film di Capodanno in streaming.

I migliori film di Capodanno da vedere in streaming: ecco quali abbiamo scelto per voi

L’amore non va in vacanza, una commedia d’amore dedicata a tutte le donne

Presente sulle piattaforme Netflix e Prime Video, L’amore non va in vacanza è una commedia romantica dedicata alle donne, con protagonista la bravissima Cameron Diaz. Diretto da Nancy Meyers, la trama racconta la storia di due donne agli antipodi, l’inglese Iris Simpkins e l’americana Amanda Woods, accomunate però da un’unica cosa: entrambe sono estremamente sfortunate in amore. Iris è innamorata del suo ex, Jasper Bloom, nonostante quest’ultimo abbia deciso di sposare la donna con cui la tradiva. Amanda, invece, ha da poco scoperto l’infedeltà del suo ragazzo. La donna, desiderosa di allontanarsi da Los Angeles, contatta per caso Iris sul web, e le due decidono di scambiarsi le rispettive case per un periodo di tempo. Questa sarà una decisione che darà vita a risvolti del tutto inaspettati e particolarmente graditi.

Nel cast: Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach, Rufus Sewell, Edward Burns, Miffy Englefield, Emma Pritchard, Sarah Parish, Bill Macy, Shelley Berman, Shannyn Sossamon, Kathryn Hahn, John Krasinski, Gilbert Esquivel, Hope Riley, Jon Prescott, Lindsay Lohan, James Franco, Dustin Hoffman.

Il diario di Bridget Jones, il film perfetto per provare a capire la mente femminile

Tra i migliori film di Capodanno da vedere c’è anche Il diario di Bridget Jones, un lungometraggio del 2001 di Sharon Maguire, che cerca di dare una spiegazione sui meccanismi che muovono la mente femminile. La trama racconta la storia di Bridget, una donna di 32 anni che decide di prendere in mano le redini della propria vita. Inizia, così, a scrivere un romanzo che lascia sempre sul suo comodino, e sul quale scrive di tutto e di più: amore, sesso e uomini. Il film è disponibile su Netflix e nel cast sono presenti i seguenti attori: Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Jim Broadbent, Gemma Jones, Sally Phillips, Claire Skinner, James Callis, Embeth Davidtz, Shirley Henderson, Neil Pearson, Celia Imrie, James Faulkner, Charmian May, Salman Rushdie, Julian Barnes, Jeffrey Archer.

Capodanno a New York, il classico per eccellenza ambientato nella grande mela

Film del 2011 diretto da Garry Marshall, Capodanno a New York è un film commedia che non può mancare nella lista delle pellicole da vedere. La trama è incentrata su due coppie di futuri genitori che entrano in competizione per vincere i venticinquemila dollari in palio per il primo nascituro dell’anno. Nel frattempo, una giovane cantante resta bloccata in ascensore con il vicino di casa, e rischia di perdere l’opportunità più importante della sua vita: quella di cantare durante la serata più importante dell’anno. Un’altra donna, una mamma in carriera, fa di tutto per non mandare a rotoli la sua vita professionale e il rapporto con la figlia. Mentre, un ragazzo vuole realizzare per un giorno tutti i desideri di un’anziana signora del tutto sconosciuta. Le vite di questi e di altri personaggi si incrociano tra loro nella bellissima New York addobbata e piena di luci.

Disponibile su Netflix, in questa pellicola è presente un cast stellare: Zac Efron, Michelle Pfeiffer, Robert De Niro, Ashton Kutcher, Sarah Jessica Parker, Jessica Biel, Halle Berry, Jon Bon Jovi, Katherine Heigl, Abigail Breslin, Cary Elwes, Alyssa Milano, Carla Gugino, Sofia Vergara, James Belushi, Seth Meyers, Hilary Swank, Josh Duhamel, Hector Elizondo, Christian Fortune, Lea Michele, Larry Miller, Yeardley Smith.

Leggi anche: Spaceman, Netflix ha rilasciato il primo trailer del film con Adam Sandler

L’appartamento, per tornare un po’ indietro nel tempo

Per tutti coloro che invece vogliono tornare un po’ indietro nel tempo, sulla piattaforma Prime Video è disponibile L’appartamento, un film che ancora oggi fa scalpore. La trama racconta la storia tra Bud e Fran, che inizia nell’appartamento di lui con un’overdose di pasticche e culmina proprio nella notte di Capodanno. Nel cast: Jack Lemmon, Shirley MacLain, Fred MacMurray.

High School Musical, la musica non può mancare (soprattutto a Capodanno)

Su Disney+, vi consigliamo di guardare High School Musical, un film con protagonisti Zac Efron e Vanessa Hudgens, e che ha fatto innamorare milioni di persone. La trama ruota attorno a due ragazzi, Troy Bolton e Gabriella Montez, i quali durante la notte di Capodanno si incontrano a una festa. Entrambi vengono scelti dal pubblico per cantare un duetto al karaoke e, terminata l’esibizione, i due si scambiano i numeri di telefono. Sarà l’inizio di una storia d’amore? Correte a guardarlo. Nel cast oltre a Zac Efron e Vanessa Hudgens sono presenti: Ashley Tisdale, Lucas Grabeel, Corbin Bleu, Monique Coleman.