I migliori film di Natale da vedere su Disney+: Mamma ho perso l’aereo, Santa Clause e tanti altri

Melania Fiata

Migliori film di Natale su Disney+

Mancano pochissimi giorni a Natale, la festa tanto attesa da grandi e piccini che tra luci colorate, addobbi e dolci di ogni tipo, non aspettano altro che scartare i loro regali. A rendere ancora più calda l’atmosfera è la maratona di film trasmessi in televisione e iniziata già con un bel po’ di anticipo. E dunque, in occasione di questa festa molto amata e desiderata, vi forniamo qualche consiglio streaming per condividere con le persone a voi care (che siano amici, parenti o fratelli, poco importa) il tempo davanti alla tv, un tablet, uno smartphone o un pc. Tenetevi pronti, anzi rilassatevi, e vediamo insieme quali sono i migliori film di Natale da vedere su Disney+.

I migliori film di Natale su Disney+: il catalogo sempre aggiornato

Mamma ho perso l’aereo, un classico intramontabile

Potrebbe sembrare scontato ma non si può non iniziare con Mamma ho perso l’aereo, un classico che non delude mai e che mette di buon umore grazie alla travolgente comicità che lo contraddistingue. Disponibile su Disney+, la trama racconta le avventure di Kevin McCallister, un bambino che per caso si ritrova solo a casa durante il periodo natalizio. Qui deve fare i conti con una coppia di ladri molto impacciata e maldestra. Nel cast: Macaulay Culkin, John Heard, Catherine O’Hara, Joe Pesci, Daniel Stern, Anna Slotky, Michael Maronna, Devin Ratray, Gerry Bamman, Daiana Campeanu, John Candy, Kieran Culkin, Jedidiah Cohen, Angela Goethals, Larry Hankin, Kristin Minter, Senta Moses, Hillary Wolf, Roberts Blossom.

Santa Clause, per vivere al meglio la magia del Natale

Che Natale sarebbe se non guardassimo Santa Clause? Un film commedia di John Pasquin del 1994 e che ha fatto la storia anche grazie alla gioia che trasmette guardandolo. La trama è incentrata su Scott Calvin, dirigente di una ditta di giocattoli e padre divorziato del piccolo Charlie. L’uomo rimane sconcertato e deluso quando scopre che la sua ex moglie, Laura, e il suo nuovo compagno Neal hanno provato a convincere il figlio che Babbo Natale non esista. Durante la notte della vigilia, mentre è con Charlie, il protagonista sente un rumore sul tetto. Quando esce per controllare trova solo una slitta trainata dalle renne e una tuta rossa con tutte le istruzioni necessarie per indossarla. E così, si ritrova improvvisamente nei panni di Babbo Natale in giro per la città.

Il cast è costituito dai seguenti attori: Tim Allen, Judge Reinhold, Wendy Crewson, Eric Lloyd, David Krumholtz, Peter Boyle, Larry Brandenburg, Mary Gross, Paige Tamada, Judith Scott, Bradley Wentworth, Melissa King, Jayne Eastwood.

Miracolo nella 34° strada, un’emozionante storia che tocca il cuore

Tra i migliori film di Natale da vedere su Disney+ non poteva mancare Miracolo nella 34° strada, una toccante storia che emoziona e colpisce dritto al cuore per la sua dolcezza infinita. La trama ruota attorno a Kris Kringle, un anziano gentile e premuroso che viene assunto dal grande magazzino Macy’s, con il compito di distribuire i regali ai bambini. Il successo arriva subito e anche inaspettatamente, forse anche a causa dell’autenticità del personaggio, che sostiene fermamente di essere il vero Babbo Natale. Nel cast: Richard Attenborough, Elizabeth Perkins, Dylan McDermott, J.T. Walsh, James Remar, Jane Leeves, Mara Wilson, Robert Prosky, Joe Pentangelo, Joss Ackland, Simon Jones, Ron Beattie, William Windom.

Canto di Natale di Topolino, una fusione perfetta tra animazione e spirito natalizio

Quando animazione e spirito natalizio si fondono, ecco che viene fuori il Canto di Natale di Topolino, uno straordinario adattamento della celebre storia di Charles Dickens. Nella versione animata di questo classico datato 1983 e diretto da Burny Mattinson , la trama vede gli spiriti natalizi del passato, presente e futuro fare visita all’anziano e tremendamente avaro Ebenezer Scrooge, per fargli comprendere quale sia il vero spirito del Natale.

https://youtu.be/wu7AT6Gm1vw?feature=shared

Nightmare Before Christmas, cosa succede se il mondo oscuro di Halloween incontra il fascino del Natale?

Per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza spaventosa ma allo stesso tempo festosa, allora non potete non guardare Nightmare Before Christmas, un film di animazione in stop-motion che unisce il terrificante mondo di Halloween con l’intensa magia del Natale. La trama racconta la storia di Jack Skeletron, il Re delle Zucche di Halloween, mentre cerca in tutti i modi di aggiungere il suo tocco unico alle festività natalizie. Jack è stufo di festeggiare Halloween e vuole provare qualcosa di nuovo, così scopre il Natale. Inoltre, proverà a sostituirsi a Babbo Natale ma, chiaramente, il risultato non sarà quello sperato. Nel cast, a prestare le loro voci: Chris Sarandon, Danny Elfman, Catherine O’Hara, Renato Zero, Ken Page.

Il Primo Natale, la commedia italiana con Ficarra e Picone

Tra i migliori film da vedere su Disney+, non poteva mancare una commedia natalizia tutta italiana. Vi suggeriamo Il Primo Natale, un film del 2019 con protagonisti Ficarra e Picone. La trama di questa divertentissima avventura segue le vicende turbolente del ladro Salvo e del sacerdote Valentino che vengono trascinati indietro nel tempo, nello specifico, alla nascita di Gesù, nella Palestina di Erode. Nel cast, oltre a Salvatore Ficarra e Valentino Picone sono presenti: Massimo Popolizio, Roberta Mattei, Giacomo Mattia, Giovanna Marchetti.

Leggi anche: I migliori film di Natale da vedere su Netflix: Falling for Christmas, La famiglia Claus e tanti altri

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Mamma ho perso l’aereo.