I migliori film di Natale da vedere su Prime Video: Improvvisamente Natale, Elf Me e tanti altri

Melania Fiata

I migliori film di Natale su Prime Video

Manca pochissimo alle festività natalizie ed ecco a voi alcuni consigli sui migliori film di Natale da vedere su Prime Video. Si sa, questo è il giorno tanto atteso dalla maggior parte delle persone: luci, addobbi, dolci alla cannella e tanti regali, tutto ciò rende unico questo giorno. Anche se, qualche Grinch qua e là, lo si trova sempre. Prima o poi, però, se ne faranno una ragione. E cosa c’è di meglio nel guardare proprio a Natale, i film in compagnia di amici e parenti? Se anche voi farete lo stesso, continuate a leggere questo articolo e vediamo insieme i film che la piattaforma di streaming, Prime Video, offre per l’occasione.

I migliori film di Natale su Prime Video: il catalogo sempre aggiornato

Improvvisamente Natale, una commedia per tutta la famiglia ambientata tra le Dolomiti

Partiamo subito con Improvvisamente Natale, una commedia del 2022, disponibile su Prime Video e adatta a tutta la famiglia. Ambientata nella meravigliosa cornice delle Dolomiti, la trama racconta la storia di Chiara, una bambina di dieci anni che non aspetta altro che l’arrivo del Natale per rivedere il suo adorato nonno, Lorenzo. Quest’ultimo è proprietario di un hotel di alta montagna, in cui ogni anno ospita la famiglia per le festività natalizie. Quest’anno, però, Chiara vedrà il nonno prima dell’atteso giorno perché i suoi genitori, Alberto e Giacomo hanno deciso di recarsi in montagna durante la settimana di Ferragosto. Il motivo, però, è spiacevole: i due vogliono chiedere l’aiuto a Lorenzo per comunicare alla bambina che si stanno separando. Secondo loro, con l’aiuto del nonno la piccola la prenderebbe meglio e non soffrirebbe molto. Lorenzo, però, sta affrontando un’altra crisi che lo costringerebbe a vendere il suo albergo. Nonostante questo, il nonno accetta di aiutarli ma vuole regalare alla bambina un ultimo Natale in famiglia il giorno di Ferragosto.

Nel cast: Diego Abatantuono, Sara Ciocca, Violante Placido, Lodo Guenzi, Anna Galiena, Antonio Catania, Sean Forestal, Gloria Guida, Luca Vecchi, Nino Frassica.

Elf Me, non esiste Natale senza gli elfi

Può esistere Natale senza la presenza degli elfi? Certo che no, e noi proprio per questo vi consigliamo di vedere Elf Me, un film commedia del 2023. La trama è incentrata su Trip, un elfo costruttore di Babbo Natale, i cui progetti, però, vengono ripetutamente scartati. E così, decide di auto-recapitarsi in Italia per capire meglio cosa desiderano i bambini di oggi. Qui conosce e aiuta la famiglia de piccolo Elia, la cui mamma, Ivana, possiede un negozio di giocattoli di altri tempi. Tutto andrebbe bene, se non fosse per il cattivissimo Ciocca, che proverà a rovinare io piani di Trip, Elia e Ivana. Nel cast: Lillo, Federico Ielapi, Anna Foglietta, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti, Caterina Guzzanti.

Buon Natale da Candy Cane Lane, non può mancare Eddie Murphy

Tra i migliori film di Natale da vedere su Prime Video, non potete non guardare Buon Natale da Candy Cane Lane, con protagonista l’iconico Eddie Murphy (simbolo del Natale con Una poltrona per due).

La trama ruota attorno a Chris Carver, un venditore che lavora per una grossa azienda e fissato con le decorazioni natalizie. A pochissimi giorni dal Natale, riceve una brutta notizia: viene licenziato. Il giorno dopo Chris porta con sé la piccola Holly in cerca di decorazioni natalizie che gli facciano vincere l’annuale concorso di quartiere attraverso il quale viene premiato colui che ha la casa più illuminata. Quest’anno il premio in palio è più alto del solito, ben centomila dollari, che fanno gola a tutti. Padre e figlia decidono di mettersi alla ricerca del negozio perfetto e si imbattono in uno mai visto prima, dove un tizio strano vende loro un albergo gigante. Molto presto, però, Chris capirà che in palio c’è molto più di quella enorme cifra.

Nel cast, oltre a Eddie Murphy: Tracee Ellis Ross, Jillian Bell, Thaddeus J. Mixson, Ken Marino, Nick Offerman, Robin Thede, Chris Redd, Genneya Walton, Madison Thomas, D.C. Young Fly, Riki Lindhome, Anjelah Johnson-Reyes, Lombardo Boyar, Danielle Pinnock, Timothy Simons.

Leggi anche: I migliori film di Natale da vedere su Disney+: Mamma ho perso l’aereo, Santa Clause e tanti altri

Il Figlio di Babbo Natale, un film di animazione in pieno mood natalizio

Per tutti gli amanti dei film di animazione, soprattutto quelli a tema natalizio, vi consigliamo Il Figlio di Babbo Natale. La pellicola è diretta da Sarah Smith e Barry Cook. Babbo Natale sta organizzando i preparativi per la consegna dei regali, aiutato da uno stuolo di elfi. Quest’ultimi agiscono supervisionati da Steve, il suo primogenito. Invece, il figlio minore di nome Arthur, ha il compito di controllare che tutto sia in ordine e che proceda bene. Purtroppo, però, qualcosa va storto: la piccola Gwen non riceve la bicicletta che aveva richiesto, e ciò spinge Arthur a rimediare in prima persona. Poche ore prima di Natale, Arthur partirà per questa missione in compagnia di suo nonno dell’elfo incartatore Byrony, per far vivere a pino lo spirito natalizio alla bambina.

Nel cast, a prestare le loro voci sono: James McAvoy, Hugh Laurie, Jim Broadbent, Bill Nighy, Imelda Staunton, Oreste Baldini, Michele Gammino, Fabrizio Pucci, Giorgio Lopez, Fabrizia Castagnoli, Carlo Valli, Ilaria Latini.

Un regalo da Tiffany, per coloro che vogliono vivere un Natale romantico a New York

Ambientato tra le strade innevate e piene di addobbi di New York, Un regalo da Tiffany è un film romantico del 2022 di Daryl Wein. Tratto dall’omonimo romanzo di Melissa Hill, la trama racconta l’intrecciarsi di due coppie a causa di un malinteso. In compagnia di sua figlia Daisy, Ethan si reca da Tiffany per comprare un costosissimo anello di fidanzamento per la sua compagna, Vanessa che vive nel lusso. I due stanno hanno iniziato a frequentarsi dopo la morte della moglie di Ethan. Gary, invece, vuole regalare alla sua fidanzata Rachel, qualcosa di non troppo caro e che non gli valga un occhio della testa. All’uscita del negozio, però, Gary viene investito, Ethan va subito a soccorrerlo in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Accidentalmente, scambia la sua busta di Tiffany con quella di Gary, che viene trasportato in ospedale.

Nel cast: Zoey Deutch, Kendrick Sampson, Ray Nicholson, Shay Mitchell, Leah Jeffries, Jojo T. Gibbs, Javicia Leslie, Stephanie Shepherd, Rose Abdoo. E ancora, Lyman Chen, Ronelle Thomas, Lissa Pallo, Algerita Wynn, LaNora Terraé Hayden, Chido Nwokocha.

Io sono Babbo Natale, risate garantite con l’indimenticabile Gigi Proietti

Chiaramente, tra i migliori film da guardare su Prime Video, non può mancare Io sono Babbo Natale, con protagonista il grande Gigi Proietti. Ettore è un uomo appena uscito di prigione e alle prese con un’esistenza priva di obiettivi e stimoli. Da piccolo aveva scritto una lettera a Babbo Natale, dopo l’ennesimo regalo deludente, promettendogli di sostituirlo una volta diventato adulto. Durante uno dei suoi colpi si ritrova a casa di Nicola, un simpaticissimo signore che non possiede oggetti di valore ma custodisce un incredibile segreto: lui è Babbo Natale. Nel cast, oltre a Gigi Proietti, sono presenti anche i seguenti attori: Marco Giallini, Barbara Ronchi, Antonio Gerardi, Simone Colombari, Daniele Pecci, Alice Adamu, Lorenzo Gioielli, Fabrizio Giannini, Giorgia Salari, Massimo Vanni, Lucia Batassa, Gianni Franco, Stefano Scandaletti.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Improvvisamente Natale.