Minecraft, Jack Black si unisce al cast del film

Melania Fiata

Minecraft Jack Black cast

Ecco una notizia che farà piacere ai numerosi fan di Minecraft: Jack Black si unisce al cast del film targato Warner Bros. A confermarlo è stato lo stesso attore sul suo profilo Instagram. Originariamente annunciato nel 2019, l’adattamento cinematografico di Minecraft, il videogioco sandbox sviluppato dall’azienda Mojang Studios, preannuncia importanti novità. La pellicola è diretta da Jared Hess e vede coinvolti anche i produttori di Dune, Mary Parent e Roy Lee. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Jack Black entra nel cast di Minecraft

Jack Black farà parte del cast di Minecraft. Con una foto su Instagram, l’attore ha informato i suoi fan. Nel simpatico lo si vede leggere un libro intitolato Minecraft Basic con la didascalia “An actor prepares” (“Un attore si prepara“). Come riporta Comicbook, ad annunciare per primo la notizia però, è stato il sito di informazione Deadline. Sembra che Black sia diventato il nome di punta di Hollywood per quanto riguarda gli adattamenti dei film ispirati a giochi. Proprio quest’anno, infatti, è stato la voce originale di Bowser in Super Mario Bros. – Il film, mentre negli anni precedenti ha preso parte al reboot Jumanji: The Next Level. Prossimamente lo vedremo anche in Borderlands. Tornando a Minecraft, Jack Black (che dovrebbe interpretare il ruolo di Steve) si unisce al cast ufficiale che attualmente annovera: Jason Momoa, Emma Myers, Danielle Brooks e Sebastian Eugene Hansen.

Di seguito potete vedere l’immagine con cui l’attore ha confermato la sua presenza nel cast.

Minecraft Jack Black cast

Leggi anche: Aquaman e il Regno Perduto: scopri i Funko Pop! dei protagonisti del Film

Minecraft: cosa sappiamo sul film

Purtroppo, non sono tante le notizie riguardo al film Minecraft, basato sul celebre videogioco sandbox modulare. Ciò che è noto è che la produzione è di Warner Bros, Vertigo e Legendary, e la regia è stata affidata a Jared Hess. Ancora non è trapelato, invece, il nome di colui che si occuperà della sceneggiatura. Altra cosa che attualmente non riusciamo a dirvi è la sinossi del film live action poiché ancora non è nota. È risaputo, però, che i titoli basati sul mondo dei videogiochi hanno avuto grande successo negli ultimi anni. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 5 aprile 2025.

L’immagine di copertina è tratta dalla copertina del gioco per XBox One di Minecraft.