Monopoly: Margot Robbie lavora al film live-action per Lionsgate

Anna Montesano

Monopoly margot robbie

Margot Robbie non si ferma, e dopo Barbie e The Sims si mette a lavoro su un altro gioco: Monopoly. La celebre attrice, insieme a Lionsgate, sta sviluppando un film basato sul classico gioco da tavolo. L’annuncio è arrivato al CinemaCon: Lionsgate ha rivelato che la società di produzione LuckyChap di Margot Robbie e i suoi soci Tom Ackerley e Josie McNamara stanno producendo un film su Monopoly.

Margot Robbie e Lionsgate uniti per un film su Monopoly: i primi dettagli

Stando a quanto detto dal presidente della Lionsgate Adam Fogelson, sono grandi le aspettative per il film di Monopoly. Non potrei immaginare un team di produzione migliore di LuckyChap per questo marchio amato e iconico, ha detto Fogelson al CinemaCon, come riporta ComicBook. Sono produttori eccezionali che scelgono i loro progetti con grande attenzione e cura, e si uniscono a Monopoly con un punto di vista chiaro. Siamo tremendamente entusiasti di lavorare con l’intero team di LuckyChap su quello che tutti crediamo possa essere il loro prossimo blockbuster, ha aggiunto.

Oltre a Margot Robbie e Lionsate, anche la Hasbro Entertainment, che possiede i diritti del gioco da tavolo Monopoly, produrrà il film. LuckyChap in precedenza ha prodotto anche il film Barbie. Oltre a quanto finora detto, non conosciamo altri dettagli riguardanti la trama del film, i membri del cast, sceneggiatori o regista.

LEGGI ANCHE: THE SIMS: IL FILM SI FARÀ E SARÀ PRODOTTO DA MARGOT ROBBIE

Monopoly è il gioco da tavolo più popolare al mondo

Secondo Hasbro, Monopoly è, ad oggi, il marchio di giochi da tavolo più popolare al mondo. Conta, infatti, oltre 275 milioni di copie vendute in tutto il mondo e innumerevoli spin-off. È stato sviluppato sulla base di The Landlord’s Game, un gioco da tavolo che dimostra gli effetti negativi dei monopoli fondiari e presenta due serie di regole: una serie di regole anti-monopolista e una serie di regole monopolistiche in cui i giocatori cercavano di creare un monopolio.

Immagine in copertina tratta dal gioco Monopoly (fonte Amazon).