Monster High, in arrivo un film live action dedicato alle celebri bambole Mattel: cosa sappiamo

Anna Montesano

Monster High film live action

Dopo Barbie, Mattel è pronta a trasformare in un film live action un altro suo celebre prodotto: Monster High. Universal Pictures, Mattel e il produttore/sceneggiatore premio Oscar Akiva Goldsman uniranno le forze per rendere il film una realtà.

Monster high diventa un film: le parole della mattel e di akiva goldsman

Lanciato originariamente nel 2010, Monster High è in linea di l’intrattenimento spettrale per bambini sulla scia di Hotel Transylvania e Beetlejuice degli anni ’90. È incentrato su un gruppo di personaggi, ognuno dei quali rappresenta un classico archetipico mostro nel corpo di una bambola alla moda. L’idea è che le bambole siano figlie adolescenti di mostri famosi.

Monster High aiuta i fan a scoprire la grande bellezza dell’essere fedeli a se stessi e celebra la sensibilità unica al centro di ciò che siamo come individui, ha dichiarato il presidente della Mattel Films Robbie Brenner in una nota, riproposta da Variety. Siamo orgogliosi di collaborare con la Universal Pictures e il brillante Akiva Goldsman per portare questo importante messaggio al pubblico di tutto il mondo. ha aggiunto. Anche Goldsman si è espresso sul nuovo progetto, dichiarando: Sono rimasto affascinato da Monster High da quando le mie figlie, da piccole, erano ossessionate da queste bambole. Sono entusiasta di unire ancora una volta le forze con Robbie Brenner e i nostri amici di Mattel per contribuire a dare vita a questa proprietà iconica.

LEGGI ANCHE: BARBIE BLU-RAY 4K UHD: LA STEELBOOK DEL CAPOLAVORO CON MARGOT ROBBIE E RYAN GOSLING – RECENSIONE

mattel films e i nuovi progetti dopo il successo di barbie

Non si conoscono al momento dettagli sulla trama o sul cast del film live action su Monster High. Va detto che, dopo il successo di Barbie al cinema, Mattel Films ha messo in cantiere altri progetti, come: American Girl, Barney, Hot Wheels, Polly Pocket, Rock ‘Em Sock ‘Em Robots, Thomas & Friends, UNO, View-Master e Wishbone.

Immagine in copertina tratta dal poster del film animato del 2022.