Mortal Kombat 2, l’attore di Scorpion conferma il suo ritorno nel sequel

Anna Montesano

Mortal Kombat 2 Scorpion

Arrivano novità sul cast di Mortal Kombat 2: l’atteso sequel vedrà il ritorno dell’iconico personaggio di Scorpion, interpretato da Hiroyuki Sanada. È stato proprio l’attore a confermare la notizia durante un evento stampa per Shōgun, la serie TV di FX e Hulu che uscirà questo mese e che vede anche Sanada come protagonista. Una notizia che arriva a riprese concluse di Mortal Kombat 2, film del quale non si conosce al momento la data di uscita ufficiale.

Hiroyuki Sanada, attore di Scorpion, conferma il suo ritorno in Mortal Kombat 2

Durante un’intervista in cui si è parlato di Shōgun e del ruolo di Sanada come Yoshii Toranaga, in vista della sua uscita il 27 febbraio, il portale ComicBook.com ha chiesto all’attore se sarebbe tornato in Mortal Kombat 2 e se avremmo visto il suo personaggio scontrarsi con Karl Urban, ora che l’attore di The Boys è stato confermato per il ruolo di Johnny Cage. Sanada ha così confermato il suo ritorno in Mortal Kombat 2, ma non ha fornito dettagli su eventuali scontri tra i personaggi. Io non so cosa dire, ha riso Sanada. Sì, ho appena finito di girare in Australia.

I commenti di Sanada sono stati accolti positivamente da coloro che erano preoccupati di non ritrovare Scorpion nel sequel. Tuttavia, il finale aperto del film Mortal Kombat del 2021, aveva fatto intendere che Scorpion avrebbe avuto spazio per tornare in Mortal Kombat 2. Dopo aver completato la sua missione nel primo film, Scorpion scompare tra le fiamme, lasciando intendere il suo possibile ritorno nel Netherrealm.

Mortal Kombat 2 scorpion

Leggi anche: X-Men ’97, il trailer e il primo poster della serie TV in arrivo su Disney+

Nel film tornerà anche Sub-Zero?

C’è anche da dire che Scorpion e Sub-Zero sono tra i personaggi più popolari della serie. Di certo sentire Sanada confermare ufficialmente il suo ritorno è stato un sollievo per molti fan che ancora avevano qualche dubbio sulla sua presenza. Il ritorno di Sub-Zero potrebbe invece essere più complicato, dato che il personaggio ha avuto una fine più definitiva nel primo film. I fan sanno però che Sub-Zero è un personaggio che potrebbe trovare pretesti vari per tornare nella storia, come dimostrano i precedenti giochi e film di Mortal Kombat.

Mortal Kombat 2 non ha ancora una data di uscita, ma i primi due episodi di Shōgun, con Sanada nel cast principale, saranno disponibili dal 27 febbraio.

Foto in copertina e interna tratta dal blu-ray del film Mortal Kombat (fonte Amazon)