Mothers’ Instinct, da oggi al cinema il film con Jessica Chastain

Rosanna Donato

Oggi arriva al cinema, distribuito da Vertice360, Mothers’ Instinct, un intenso film di genere thriller psicologico interpretato da Jessica Chastain (Gli occhi di Tammy Faye, Zero Dark City, The Help) e Anne Hathaway (Il diavolo veste Prada, Les Misérables).

Mothers’ Instinct, il film con Jessica Chastain al cinema: il divieto di visione

Il film, per l’alta tensione psicologica della trama, ha ottenuto il divieto di visione per i minori di 14 anni. Una disposizione, quella della Commissione per la classificazione delle opere cinematografiche, assolutamente inusuale per un’opera cinematografica di genere thriller. La decisione è riprova della forza filmica impattante di questa pellicola in cui le due attrici di fama mondiale hanno, ancora una volta, mostrato incredibili doti recitative con l’intenzione di attirare e stimolare l’attenzione dello spettatore che sino alla fine potrà meravigliarsi dell’epilogo inaspettato.

Le due star Premio Oscar, Jessica Chastain e Anne Hathaway, prestano il volto rispettivamente ad Alice e Céline. Le due donne sono migliori amiche e vicine di casa, ma le loro vite apparentemente perfette in un centro suburbano dell’America degli anni ’60 sono improvvisamente sconvolte da un tragico incidente che coinvolge uno dei loro figli. Di seguito potete vedere il trailer ufficiale del film:

I dettagli

Opera prima di Benoit Delhomme – che nel film è anche direttore della fotografia, ruolo per il quale è già conosciuto a livello mondiale – questo raffinato noir dal ritmo incalzante e dalle atmosfere hitchcockiane segue il progressivo deteriorarsi dei rapporti tra Alice e Céline, minati da senso di colpa, sospetto e paranoia. Come già accennato, Mothers’ Instinct è distribuito da Vertice360. Oltre il trailer ufficiale, potete vedere il poster del film con Jessica Chastain e Anne Hathaway:

mothers' instinct film jessica chastain

LEGGI ANCHE: BOB IGER: “MARVEL DISTRIBUIRÀ NON PIÙ DI TRE FILM E DUE SERIE TV ALL’ANNO. ECCO PERCHÉ”

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Mothers’ Instinct.