Mothers’ Instinct, il trailer del film con Jessica Chastain e Anne Hathaway

Rosanna Donato

Mothers' Instinct trailer film

Vertice 360 distribuirà in Italia dal 9 maggio il film Mothers’ Instinct, di cui è disponibile il trailer ufficiale. L’intenso thriller psicologico è interpretato dalle attrici Premio Oscar Jessica Chastain (Gli occhi di Tammy Faye, Zero Dark City, The Help) e Anne Hathaway (Il diavolo veste Prada, Les Misérables). Le star prestano il volto rispettivamente a Alice e Céline, migliori amiche e vicine di casa, le cui vite apparentemente perfette in un centro suburbano dell’America degli anni ’60 vengono improvvisamente sconvolte da un tragico incidente che coinvolge uno dei loro figli.

Mothers’ Instinct: il trailer e il cast del film con Jessica Chastain

Opera prima di Benoit Delhomme, anche direttore della fotografia, Mothers’ Instinct segue il progressivo deteriorarsi dei rapporti tra Alice e Céline, minati da senso di colpa, sospetto e paranoia. In questo raffinato noir dal ritmo incalzante e dalle atmosfere hitchcockiane, lo spettatore si lascerà affascinare dai costumi dai toni pastello e dalle ambientazioni tipiche del sogno americano dei primi anni ’60, per assistere al doloroso scontro tra due caratteri ugualmente forti, in una sottile indagine dell’identità femminile e dei lati più oscuri dell’amore materno. Di seguito potete vedere il trailer ufficiale:

Nel cast, oltre a Jessica Chastain e Anne Hathaway, sono presenti Anders Danielsen Lie, Josh Charles,  Eamon O’Connell, Baylen D. Bielitz, e Caroline Lagerfelt.

Il team produttivo

Dietro la macchina da presa c’è il regista Benoît Delhomme, mentre il film è prodotto da Jessica Chastain, Anne Hathaway, Jacques-Henri Bronckart,  Kelly Carmichael, e Paul Nelson. Gli executive producer sono John Zois, Jolian Blevins, Olivier Masset-Depasse, e Sébastien Raybaud. La sceneggiatura è scritta da Sarah Conradt-Kroehler, che si è basata sul libro Derrière la haine (Oltre la siepe), scritto da Barbara Abel ed edito in Italia da Leone Editore.

Mothers’ Instinct, distribuito da Vertigo 360, è basato sul film Duelles (Doppio sospetto), diretto da Olivier Masset-Depasse.

LEGGI ANCHE: IL MIO AMICO ROBOT, LA RECENSIONE DEL FILM D’ANIMAZIONE IN 5 MOTIVI

L’immagine di copertina è tratta dalle immagini ufficiali del film Mothers’ Instinct.