Napoli COMICON festeggia l’Alien Day, scopriamo l’evento!

Andrea Aurora

Napoli Comicon Alien Day

Il 26 aprile si avvicina e con esso l’atteso Alien Day, festeggiato anche durante il Comicon di Napoli 2024 attraverso un talk esclusivo che celebra i 45 anni di terrore dallo spazio profondo. L’evento è un’anticipazione dell’arrivo del nuovo film 20th Century Studios, Alien: Romulus, nelle sale italiane il 14 agosto. Ecco tutti i dettagli su questo imperdibile appuntamento.

Napoli COMICON: arriva Il Talk Alien Day: 45 anni di terrore dallo spazio profondo. Ed è solo l’inizio…

Venerdì 26 aprile alle 18.00, presso l’Auditorium del Comicon di Napoli, i fan di Alien avranno l’opportunità di immergersi nell’universo del franchise con un talk speciale intitolato Alien Day: 45 anni di terrore dallo spazio profondo. Ed è solo l’inizio…. Durante l’evento, i content creator Victor Laszlo, Barbiexanax, Gabriella Giliberti e Fabio Santoro si uniranno al pubblico per discutere dell’iconica saga cinematografica. Qui condivideranno aneddoti e curiosità legate ai film e ai personaggi che hanno fatto la storia di Alien. Inoltre, i presenti avranno l’opportunità di vedere in anteprima un contenuto esclusivo legato al nuovo film Alien: Romulus.

Napoli Comicon Alien Day

Alien: Romulus – Il Ritorno alle Origini

Alien: Romulus è un horror-thriller prodotto da Ridley Scott e diretto e sceneggiato da Fede Alvarez. Il film riporta il franchise alle sue origini. Esplora infatti le profondità di una stazione spaziale abbandonata dove un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova a confrontarsi con la forma di vita più terrificante dell’universo. Il cast del film include Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu.

Il film è stato diretto da Fede Alvarez, noto per lavori come La casa e Man in the Dark. La sceneggiatura è stata sempre scritta dallo stesso Alvarez insieme al suo collaboratore frequente Rodo Sayagues. Il film è prodotto da Ridley Scott, che ha diretto il film originale Alien e ha prodotto i nuovi capitoli della saga, Prometheus e Alien: Covenant, insieme a Michael Pruss e Walter Hill. Fede Alvarez, Elizabeth Cantillon, Brent O’Connor e Tom Moran sono i produttori esecutivi del film.

Data di Uscita di Alien: Romulus

Nonostante l’attesa sia ancora lunga, gli appassionati potranno segnare sul calendario la data di uscita di Alien: Romulus nelle sale italiane: il 14 agosto. Questo nuovo capitolo della saga promette di portare i fan in un viaggio angosciante e avvincente nello spazio profondo, mantenendo viva la tradizione di terrore e suspense che ha reso Alien uno dei franchise più amati e iconici di sempre.

LEGGI ANCHE: ALIEN – ROMULUS, IL PRIMO TRAILER DELL’ATTESO FILM HORROR: DATA DI USCITA E CAST

Non perdete l’occasione di festeggiare l’Alien Day al Napoli COMICON e di scoprire in anteprima tutti i dettagli e le curiosità sul nuovo film Alien: Romulus!