Netflix, i film e le serie Tv in uscita ad aprile 2024: da Rebel moon – Parte 2 a Ripley

Rosanna Donato

Netflix film serie TV aprile 2024

Il catalogo di Netflix ad aprile 2024 si riempie di nuovi contenuti tra film e serie TV molto attesi, quindi abbiamo pensato di aggiornarvi sulle ultime novità in uscita su una delle piattaforme più amate dagli appassionati. Vediamo insieme cosa ci aspetta questo mese su Netflix, a partire dai film Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice e City Hunter, passando per le serie TV Ripley di Guy Ritchie e Anthracite.

I film e le serie TV in arrivo su Netflix ad aprile 2024

Scoop (dal 5 aprile 2024)

La sinossi ufficiale: “Ispirato a eventi reali, Scoop è la testimonianza diretta del giornalismo tenace che ha reso possibile un’intervista sconvolgente: la famigerata chiacchierata con il Principe Andrew su BBC Newsnight. Dalla tensione delle complesse trattative della produttrice Sam McAlister con Buckingham Palace, fino alle sconvolgenti prove della scientifica con cui Emily Maitlis sfida il principe, SCOOP ci porta nel vivo della storia con le donne che non si sono fermate di fronte a nulla. Per ottenere un’intervista così importante, bisogna osare”.

La ragazza delle renne (dal 12 aprile 2024)

La sinossi ufficiale: “Nella Lapponia svedese, una giovane ragazza si trova a dover lottare per difendere la sua eredità indigena in un quotidiano nel quale la xenofobia è sempre più in aumento. Inoltre, il cambiamento climatico che attanaglia il mondo intero sta minacciando l’allevamento delle renne e i giovani scelgono il suicidio di fronte alla disperazione collettiva”.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice (dal 19 aprile 2024)

La sinossi ufficiale: “Il film riprende l’epica saga di Kora e dei guerrieri sopravvissuti, pronti a sacrificare tutto combattendo al fianco dei coraggiosi abitanti di Veldt per difendere un villaggio un tempo pacifico dove ha trovato rifugio chi ha perso la propria casa nella guerra contro il Mondo Madre. Alla vigilia della battaglia i guerrieri devono affrontare il proprio passato rivelando uno a uno il motivo per cui combattono. Quando la scure del Regno si abbatte sulla nascente ribellione, si formano legami indissolubili, emergono eroi e nascono nuove leggende”.

City Hunter (dal 25 aprile 2024)

La sinossi ufficiale: “L’adattamento live action del leggendario manga City Hunter narra le divertenti avventure cariche d’azione del popolare “sweeper” della criminalità Ryo Saeba nella moderna Shinjuku “City Hunter”, il leggendario manga che ha entusiasmato il Giappone e venduto oltre 50 milioni di copie, diventa un tanto atteso adattamento live action giapponese. La storia narra le avventure di Ryo Saeba, interpretato da Ryohei Suzuki, un noto “sweeper” che opera nella cruda criminalità della moderna Shinjuku a Tokyo. Equilibrando un atteggiamento tranquillo con una personalità divertente, Ryo affronta enormi sfide nel mondo della malavita. Misato Morita veste i panni dell’eroina Kaori Makimura in questa avventura carica d’azione”.

Tutte le serie TV

Ripley (dal 4 aprile 2024)

La sinossi ufficiale: “Tom Ripley, un truffatore che cerca di sopravvivere nella New York dei primi anni ’60, è assunto da un uomo benestante per recarsi in Italia e cercare di convincere il figlio girovago a tornare a casa. Accettando l’incarico Tom entra in una complessa realtà fatta di inganni, truffe e omicidi”. La miniserie drammatica è tratta dai bestseller di Patricia Highsmith di cui Tom Ripley è il protagonista. Il cast include Andrew Scott, Dakota Fanning, Johnny Flynn interpreta Dickie Greenleaf. Il cast include anche Eliot Sumner, Maurizio Lombardi, Margherita Buy, John Malkovich, Kenneth Lonergan e Ann Cusack. 

Anthracite (dal 10 aprile 2024)

La sinossi ufficiale: “Nel 1994 il suicidio di massa di una setta in un villaggio delle Alpi domina le testate dei giornali… Trent’anni più tardi, l’omicidio di una donna uccisa nei rituali di questa strana comunità sconvolge il delicato equilibrio ristabilito dagli abitanti locali. Jaro Gatsi è il perfetto capro espiatorio: un giovane criminale arrivato nelle montagne per rimettere in sesto la propria vita e presto accusato dell’omicidio. Determinato a provare la propria innocenza, il ragazzo riceve l’aiuto inaspettato di Ida, un’eccentrica geek iperconnessa che sta cercando il padre scomparso… Presto si rendono conto che il loro coinvolgimento nel caso non è fortuito e che le risposte che stanno cercando sono radicate nei segreti del loro passato…”

Dead Boy Detectives (dal 25 aprile 2024)

La sinossi ufficiale: “Demoni, fantasmi e personaggi dell’universo di The Sandman, tra cui Morte, ritornano nella serie TV. I Dead Boy Detectives sono Edwin Payne (George Rexstrew) e Charles Rowland (Jayden Revri), ovvero “il cervello” e “i muscoli” dell’agenzia Detective defunti. Adolescenti nati a decenni di distanza che si incontrano nell’aldilà, Edwin e Charles sono migliori amici e fantasmi…che si occupano di risolvere misteri. Insieme affrontano folli avventure, incluso sfuggire a streghe malvagie, all’inferno e alla Morte stessa. Con l’aiuto di una sensitiva di nome Crystal (Kassius Nelson) e della sua amica Niko (Yuyu Kitamura) riescono a risolvere alcuni dei casi paranormali più complessi del mondo dei mortali”.

Nel cast della serie TV targata Netflix troviamo George Rexstrew, Jayden Revri, Kassius Nelson, Yuyu Kitamura, Jenn Lyon, Briana Cuoco, Lukas Gage, David Iacono e Ruth Connell.

LEGGI ANCHE: PRIME VIDEO, I FILM E LE SERIE TV DI APRILE: DA LOL 4 A FALLOUT

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Rebel Moon – Parte 2.