Netflix, i film e le serie TV in uscita fino al 31 dicembre

Rosanna Donato

Updated on:

netflix film dicembre 2023

Anche il catalogo Netflix di dicembre 2023 non delude affatto con tutte le nuove uscite – tra film e serie TV imperdibili e differenti l’uno dall’altro – da poter vivere in compagnia. Oggi scopriamo insieme cosa ci attende nei prossimi giorni, ricordando anche i progetti tanto attesi ma già arrivati sulla piattaforma di streaming. Tra questi citiamo Odio il Natale 2 (7 dicembre), serie che vede Pilar Fogliati nelle vesti della protagonista Gianna; Sweet Home 2, uscita l’1 dicembre; il nuovo teen drama Uno splendido errore (7 dicembre); Il mondo dietro di te, il thriller apocalittico con Julia Roberts arrivato l’8 dicembre; la terza parte di Squid Game: La sfida (6 dicembre); e Come sempre a Natale (6 dicembre), tra gli altri. E le prossime uscite del mese? Intanto di seguito potete vedere il trailer de Il mondo dietro di te:

Netflix: film e serie TV a dicembre 2023

Ora vediamo insieme quali sono i prossimi film e le serie TV più attese in arrivo su Netflix a partire da oggi e fino al 31 dicembre 2023:

Grazie. E scusa (dal 26 dicembre)

La sinossi ufficiale: “È una storia commovente che parla di perdono, famiglia e sorellanza. Sara vive in una famiglia perfetta con Daniél, il piccolo Eliot e un secondo figlio in arrivo. Ma la loro vita è sconvolta e Sara si ritrova improvvisamente sola nelle ultime fasi della gravidanza. Presto a soccorrerla in modo inaspettato arriva Linda, la sorella maggiore che non vede da tempo: un’adulta immatura e incapace con un grosso cane imprevedibile, che si offre di trasferirsi a casa sua per dare una mano”.

Hell Camp. Inferno per Teenager (dal 27 dicembre)

La sinossi ufficiale: “Le brutali condizioni di un famigerato campo di terapia nella natura e i presunti abusi sugli adolescenti problematici che lo frequentavano sono rivelati in questo avvincente documentario di denuncia”.

Galline in fuga: L’alba dei Nugget (dal 15 dicembre)

La sinossi ufficiale: “Essendo riuscita a fuggire per il rotto della cuffia dalla fattoria dei Tweedy, Gaia ha finalmente trovato un posto da sogno: un tranquillo rifugio su un’isola per l’intero pollaio, lontano dai pericoli causati dall’uomo. Quando lei e Rocky danno alla luce una pulcina di nome Molly, il lieto fine sembra vicino. Ma sulla terraferma, l’intera razza dei gallinacei deve affrontare una nuova e terribile minaccia. Per Gaia e la sua gang la tanto agognata libertà potrebbe essere a rischio, ma questa volta non si fermeranno davanti a nulla!”

Faccia a faccia con l’età: conversazioni con un terrorista (dal 15 dicembre)

La sinossi ufficiale: “Faccia a faccia con l’ETA: conversazioni con un terrorista offre un’intervista esclusiva con una delle figure chiave dell’ETA: Josu Urrutikoetxea, noto anche come Josu Ternera. Questo documentario presentato da Jordi Évole indaga sull’organizzazione terroristica ed esplora alcuni dei momenti più significativi fino al suo smantellamento nel 2018. A quasi 50 anni da un attacco, questa conversazione aiuta a fornire risposte a una delle vittime del gruppo terroristico”.

Maestro (dal 20 dicembre)

La sinossi ufficiale: “Dal regista Bradley Cooper, Maestro è un’imponente e impavida storia d’amore che ripercorre la relazione durata una vita tra l’icona della cultura Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein. Maestro non è solo una dichiarazione d’amore alla vita e all’arte, ma essenzialmente una rappresentazione emotivamente epica di famiglia e amore”.

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco (dal 22 dicembre)

La sinossi ufficiale: “Da Zack Snyder, il cineasta di 300, L’uomo d’acciaio e Army of the Dead, arriva REBEL MOON, un evento in due parti la cui realizzazione ha richiesto decenni di lavoro. Dopo essersi schiantata su una luna ai confini dell’universo, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa straniera dal passato enigmatico, inizia una nuova vita in un insediamento pacifico di agricoltori. Presto però diventerà la loro unica speranza di salvezza quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario l’Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini senza volerlo hanno venduto il loro raccolto ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di ribelli.

Assieme A Gunnar, un coltivatore dal cuore tenero e ignaro di cosa sia una guerra, Kora riceve l’incarico di scovare i combattenti pronti a rischiare la propria vita per la gente di Vedt. Così i due raggiungono diversi mondi in cerca dei Bloodaxe e riuniscono una piccola banda di guerrieri accomunati da tanta voglia di redimersi: il pilota e killer mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario Generale Titus (Djimon Hounsou), l’esperta spadaccina Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dalle nobili origini Tarak (Staz Nair) e Milius (E. Duffy), una combattente della resistenza. Intanto a Veldt l’androide protettore Jimmy (con la voce nell’originale di Anthony Hopkins) si risveglia di nascosto con un nuovo obiettivo. I rivoluzionari di questa nuova formazione devono però imparare a fidarsi gli uni degli altri e unire le forze prime che le truppe nemiche arrivino ad annientarli”.

Leggi anche: I migliori film di Natale da vedere su Netflix: Falling for Christmas, La famiglia Claus e tanti altri

Le serie TV in uscita

Tra le serie TV in arrivo sulla piattaforma di streaming a dicembre, da oggi al 31, ricordiamo:

Berlino (dal 29 dicembre)

La sinossi ufficiale: “Certe rapine sono come alcune storie d’amore: irresistibili… Dal mondo di La casa di carta, Pedro Alonso (La casa di carta) ritorna al ruolo del furbo e libertino Berlino. Insieme a lui, la sua nuova gang: Michelle Jenner (Isabel) interpreta Keila, un’autorità nell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa (Fariña – Cocaine Coast) veste i panni di Damián, un professore filantropo e il consigliere di Berlino; Begoña Vargas (Benvenuti a Eden) interpreta Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra) dà vita al ruolo di Roi, il fedele seguace di Berlino; e Joel Sánchez interpreta Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda”.

La concierge Pokémon (dal 28 dicembre)

La sinossi ufficiale: “Espandendo il mondo del franchise, la storia segue una concierge di nome Haru mentre interagisce con i Pokémon e i loro proprietari in visita presso il ‘Pokémon Resort'”.

Carol e la fine del mondo (dal 15 dicembre)

La sinossi ufficiale: “Un pianeta misterioso sfreccia verso la Terra e l’estinzione è imminente per gli abitanti del mondo. Mentre la maggior parte di loro si sente libera di inseguire i propri sogni più sfrenati, una donna pacata e perennemente a disagio si trova da sola, persa tra le folle dedite all’edonismo”.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale de Il mondo dietro di te.