Tutti i film e le serie TV in arrivo su Netflix a novembre

Rosanna Donato

Updated on:

netflix novità novembre 2023

Tante sono le novità in arrivo su Netflix dall’1 novembre 2023. Tra le uscite più attese spiccano opere cinematografiche di prestigio, come Nuovo Olimpo, diretto da Ferzan Özpetek, e The Killer di David Fincher, presentato in Concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Anche il panorama delle serie TV si arricchisce con titoli imperdibili, tra cui SuburraEterna che esplora l’universo di Suburra, e la stagione finale di The Crown, che promette di tenere incollati gli spettatori alle vicende sempre avvincenti della famiglia reale britannica. Tra i documentari troviamo Sly, dedicato a Sylvester Stallone e una miniserie su Robbie Williams, insieme al reality show ispirato al fenomeno di Squid Game, intitolato Squid Game: la sfida, dove 456 concorrenti si sfideranno per un montepremi finale di 4,56 milioni di dollari.

Le novità su Netflix di novembre 2023: i film

Tutti i film pubblicati sulla piattaforma a partire da novembre, con relativa data di uscita:

Le ladre (dall’1 novembre)

Questa la sinossi ufficiale: “La ladra professionista Carole è ormai stanca di una vita sempre in fuga e vuole ritirarsi. La libertà però costa cara: un ultimo colpo apparentemente semplice con la fedele socia in affari Alex e l’apprendista pilota per le fughe Sam.”

Locked In (dall’1 novembre)

Questa la sinossi ufficiale: “Un thriller romantico che contrappone l’infelice novella sposa Lina alla sua ricca e fredda suocera Katherine. Una relazione innesca una reazione a catena che sfocerà in un triangolo amoroso, un omicidio e un complotto per abbattere Lina. Ma chi è la vera vittima e di chi può fidarsi Lina?”

Nuovo Olimpo (dall’1 novembre)

Questa la sinossi ufficiale: “Fine anni ’70. Sono giovani, belli e hanno appena 25 anni. Si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. Un avvenimento inaspettato però li separa. Per trent’anni inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora.”

NYAD – Oltre l’oceano (dal 3 novembre)

Questa la sinossi ufficiale: “L’atleta sessantenne Diana Nyad decide di realizzare un sogno quasi impossibile, che consiste nel percorrere nuotando in mare aperto gli oltre 160 chilometri che separano Cuba dalla Florida.”

Cyberbunker: nelle profondità del dark web (dall’8 novembre)

Questa la sinossi ufficiale: “Il documentario svela come un gruppo di hacker abbia alimentato i lati più oscuri di Internet da un bunker della Guerra fredda in una tranquilla cittadina turistica tedesca.”

The Killer (dal 10 novembre)

Questa la sinossi ufficiale: “Dopo un fatidico errore, un assassino affronta i suoi mandanti e se stesso in una missione di vendetta internazionale che sostiene non sia affatto personale.”

Best. Christmas. Ever! (dal 16 novembre)

Questa la sinossi ufficiale: “Quando qualche giorno prima di Natale per uno scherzo del destino Charlotte (Heather Graham) e la sua famiglia arrivano a casa della sua ex compagna di università Jackie (Brandy), Charlotte ne approfitta per dimostrare che la vita della sua vecchia amica non è così perfetta come sembra.”

Altri film sulla piattaforma

I nuovi ricchi (dal 17 novembre)

Questa la sinossi ufficiale: “Le strade di un imbroglione e di una donna con una fortuna in criptovalute si incrociano. Lei sembra la vittima ideale, ma forse il truffatore sta per essere truffato.”

Believer 2 (dal 17 novembre)

Questa la sinossi ufficiale: “Un detective risoluto prosegue nella ricerca della verità su una delle maggiori organizzazioni di narcotraffico in Asia e sul suo sfuggente boss, con cui ha dei conti in sospeso.”

Rustin (dal 17 novembre)

Questa la sinossi ufficiale: “La storia e le proteste di Bayard Rustin, attivista per i diritti civili degli omosessuali che ha contribuito a organizzare la storica marcia su Washington tenutasi nel marzo del 1963.”

Leo (dal 21 novembre)

Questa la sinossi ufficiale: “Quando scopre che gli resta solo un anno da vivere, Leo pianifica la fuga per provare l’ebbrezza della vita all’esterno, ma rimane coinvolto nei problemi che preoccupano gli studenti, inclusa una supplente incredibilmente perfida.”

Ultima chiamata per Istanbul (dal 24 novembre)

Questa la sinossi ufficiale: “Dopo un incontro casuale in aeroporto, due persone sposate trascorrono una notte memorabile a New York piena di eccitazione, desiderio e tentazioni.”

Le ultime uscite

Non pretendo che qualcuno mi creda (dal 22 novembre)

Questa la sinossi ufficiale: “La carriera e la vita di uno scrittore subiscono uno scossone quando l’uomo cade vittima di una rete di criminali poco prima di trasferirsi a Barcellona.”

Family Switch (dal 30 novembre, con Jennifer Garner ed Ed Helms)

Questa la sinossi ufficiale: “Jess e Bill Walker fanno del loro meglio per tenere unita la famiglia quando i figli crescono e diventano sempre più indipendenti e distanti. Dopo un incontro casuale con un’astrologa però, l’intera famiglia si risveglia nel corpo di un familiare diverso, la mattina del giorno più importante della propria vita. Riusciranno i Walker a ritrovare in tempo il legame che li unisce per ottenere una promozione, un colloquio per il college, un contratto discografico e un posto nella squadra di calcio?”

Leggi anche: Novità Home Video di Novembre 2023: La Casa dei Fantasmi, Per un Pugno di Dollari e molti altri ancora

Tutte le serie Tv di novembre

Di seguito, in ordine di data di uscita, vi ricordiamo le novità per quanto riguarda le serie TV in arrivo su Netflix a novembre 2023:

  • Misteri della fede – dal 1 novembre (docu-serie)
  • Tutta la luce che non vediamo – dal 2 novembre (miniserie)
  • Onimusha – dal 2 novembre (anime)
  • Un raggio di sole al giorno – dal 3 novembre (serie drammatica)
  • Selling Sunset – dal 3 novembre (reality)
  • Ferry: La serie – dal 3 novembre (serie drammatica)
  • Blue eye samurai – dal 3 novembre (anime)
  • L’affaire Bettencourt: uno scandalo miliardario – dall’8 novembre (docu-serie)
  • Escaping Twin Flames: in fuga dall’amore eterno – dall’8 novembre (docu-serie)
  • At the moment – 10 storie d’amore – dal 10 novembre (serie romantica)
  • Fame After Fame – dal 10 novembre (reality)
  • Suburræterna – dal 14 novembre (serie drammatica)
  • Come diventare boss della criminalità – dal 14 novembre (docu-serie)
  • The Crown 6, parte 1 – dal 16 novembre (serie drammatica)
  • Scott Pilgrim: La serie – dal 17 novembre (anime)
  • Squid Game: La sfida – dal 22 novembre (reality)
  • Una famiglia quasi normale – dal 24 novembre (thriller)
  • Love Like a K-Drama – dal 28 novembre (reality)
  • Obliterated: Una notte da panico – dal 30 novembre (azione)