Netflix sta pensando agli spin-off di Extraction e Peaky Blinder

Melania Fiata

Updated on:

Peaky Blinder spin-off

Nuovi progetti in vista per uno dei servizi di streaming più importanti di sempre: Netflix starebbe pensando ad alcuni spin-off televisivi basati sulle cosiddette proprietà intellettuali esistenti come ad esempio Peaky Blinders. È giunto, dunque, il momento di mettersi comodi e aspettare l’eventuale sviluppo di queste IP televisive in franchise molto più ampi, e pare che i primi a ricevere questi universi completi dalla piattaforma di streaming sarà, oltre a Peaky Blinders, Extraction, la saga action di film con Chris Hemsworth. Vediamo tutti i dettagli.

Netflix, spin-off in arrivo di Extraction, Peaky Blinder e non solo

Lo streaming entra nell’era del franchising, è con questa frase che il sito Bloomberg lancia la notizia. Netflix starebbe pensando di realizzare alcuni spin-off sfruttando le tante proprietà intellettuali in suo possesso. Uno dei progetti comprende un potenziale adattamento a serie del film thriller con protagonista Chris Hemsworth, ovvero, Extraction (solo pochi mesi fa è uscito Extraction 2).

Inoltre, come riporta Comicbook, il famoso sito ha annunciato che la società di streaming di Reed Hastings ha in cantiere due spin-off di di Peaky Blinders, basati sul dramma poliziesco d’epoca della BBC, con Cillian Murphy. Una serie sarebbe ambientata a Boston durante la prima metà del XX secolo, un paio di decenni dopo l’originale Peaky Blinders. L’altra, invece, si focalizzerebbe su Polly, la donna di potere del clan criminale Shelby. Ma non è tutto, perché a guidare questa sorta di rivoluzione potrebbe essere Mercoledì, uno degli show in lingua inglese più visti sulla piattaforma.

Leggi anche: Home Education – Le regole del male, il film è da record

Mercoledì potrebbe essere considerato (almeno per ora) lo show di maggiore successo della storia della piattaforma di streaming Netflix, che starebbe già pensando a un potenziale spin-off dedicato a un personaggio simbolo della Famiglia Addams, lo zio Fester. Non ci sono certezze al riguardo, ma sappiamo con sicurezza che la seconda stagione con protagonista la bravissima Jenna Ortega sta per essere prodotta. Non ci resta che attendere ulteriori notizie e noi vi terremo costantemente aggiornati.

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale della serie TV Peaky Blinder.