Neverland – Un sogno per la vita: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su La7d

Redazione 5M

Neverland: trama, cast e trailer del film

Neverland – Un sogno per la vita è un film drammatico del 2004 diretto da Marc Forster. Il film, della durata di 101 minuti, è interpretato da un cast eccezionale che include Johnny Depp, Kate Winslet, Julie Christie, Dustin Hoffman e Freddie Highmore. Conosciuto anche con il titolo originale Finding Neverland, il film racconta la storia dietro la creazione della celebre favola di Peter Pan, esplorando le vicende personali e le emozioni che hanno ispirato lo scrittore James Barrie.

Neverland – Un sogno per la vita, la Trama del film

La trama del film Neverland – Un sogno per la vita, ambientato agli inizi del Novecento, segue la vita dello scrittore James Barrie, interpretato da Johnny Depp. Dopo il fallimento del suo ultimo lavoro teatrale, quest’ultimo trova nuova ispirazione in un incontro casuale con Sylvia Llewelyn Davies (Kate Winslet) e i suoi quattro figli. Nonostante le difficoltà personali, tra cui la morte del suo amato fratello e la crescente distanza dalla moglie Mary (Radha Mitchell), Barrie sviluppa un legame profondo con la famiglia Llewelyn Davies.

Questo rapporto speciale con i bambini, che diventano per lui una sorta di seconda famiglia, alimenta la sua immaginazione e lo porta a creare una delle storie più amate di tutti i tempi: Peter Pan. La magia, l’innocenza e la resilienza dei bambini ispirano Barrie a scrivere una favola che celebra l’importanza del sogno e della fantasia, dando vita a un capolavoro che debutta con grande successo a teatro.

Neverland: trama, cast e trailer del film

Cast

Neverland – Un sogno per la vita vanta un cast stellare che offre grandi performance:

  • Johnny Depp è James Barrie, lo scrittore visionario che trova ispirazione nella famiglia Llewelyn Davies.
  • Kate Winslet è Sylvia Llewelyn Davies, la madre dei quattro bambini che diventa amica e musa di Barrie.
  • Julie Christie è Emma du Maurier, la madre di Sylvia, scettica del legame tra Barrie e i suoi nipoti.
  • Dustin Hoffman è Charles Frohman, il produttore teatrale che sostiene Barrie.
  • Freddie Highmore è Peter Llewelyn Davies, uno dei figli di Sylvia, che ispira il personaggio di Peter Pan.
  • Radha Mitchell è Mary Ansell Barrie, la moglie di James Barrie, la cui relazione con il marito si deteriora durante il film.

Il Trailer del film

Inoltre, il trailer di Neverland – Un sogno per la vita offre uno sguardo toccante e affascinante sul mondo di James Barrie e sulla creazione di Peter Pan. Le immagini, tra l’altro, mostrano la bellezza della Londra edoardiana e l’innocenza dei giochi dei bambini, contrastate dalle difficoltà personali di Barrie. La colonna sonora e le scene ricche di magia e immaginazione, infine, invitano lo spettatore a immergersi in una storia che celebra il potere dei sogni e della creatività.

LEGGI ANCHE: AGENTS OF MYSTERY: LA NUOVA SERIE COREANA NETFLIX È UN MIX DI REALITY, MISTERO E COMMEDIA – LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Neverland – Un sogno per la vita va in onda venerdì 21 giugno alle 21:15, stasera in TV su La7d.