Nicholas Galitzine: “Da uomo etero mi sento in colpa ad interpretare ruoli gay”

Anna Montesano

Nicholas Galitzine gay

Nicholas Galitzine si è fatto conoscere dal grande pubblico, interpretando anche una serie di personaggi gay. Lo abbiamo visto in Rosso, bianco e sangue blu, e più recentemente in Mary & George, ruoli che gli hanno assicurato grande notorietà e che hanno portato molti a chiedersi se, effettivamente, l’attore fosse gay. A chiarirlo definitivamente è stato proprio lui, nel corso di un’intervista durante la quale ha tuttavia ammesso di sentirsi in colpa.

Nicholas Galitzine e i ruoli gay: “Sono etero e a volte mi sento in colpa ad occupare lo spazio di qualcun altro”

In un’intervista a British GQ (via Variety), Nicholas Galitzine ha ammesso di sentirsi un po’ in colpa nell’interpretare personaggi gay da uomo etero, in quanto non vorrebbe occupare lo spazio o le opportunità di qualcun altro. Mi identifico come un uomo etero, – ha chiarito l’attore – ma ho preso parte ad alcune incredibili storie queer. Così ha aggiunto: A volte ho provato un senso di incertezza sul fatto di occupare lo spazio di qualcuno, e forse di senso di colpa. Allo stesso tempo, vedo questi personaggi non solo in base alla loro sessualità.

Galitzine ha quindi sottolineato che io sono Nick, e non sono il mio ruolo, cosa che chiaramente si estende anche ai suoi personaggi eterosessuali. Penso che la cosa più importante per me sia essere preso sul serio come artista, ha detto aggiunto riguardo alla sua carriera. Non voglio di piangermi addosso qui, ma è stato difficile far parte di una conversazione che mi fa sentire come se fossi un taglio di manzo al mercato della carne. – ha infine spiegato, ammettendo – Penso di essere costantemente terrorizzato dall’essere definito solo dal mio aspetto.

LEGGI ANCHE: MARY & GEORGE, LA RECENSIONE DEL PRIMO EPISODIO DELLA SERIE TV

L’attore protagonista in the idea of you

Nell’ultimo film che lo vede protagonista, la vivace storia d’amore di Prime Video The Idea of ​​You, Nicholas Galitzine recita al fianco di Anne Hathaway. Qui l’attore interpreta il cantante di una boy band rubacuori che si innamora di una madre single di 40 anni.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram di Nicholas Galitzine.