Noir in Festival 2023, l’ultima giornata rende omaggio a Gabriele Salvatores

Andrea Aurora

Updated on:

Noir in Festival 2023

La 33a edizione del Noir in Festival (2023), un’esperienza che ha fuso cinema e letteratura a tinte noir nel cuore di Milano, giunge al termine. Durante la settimana, il festival ha offerto al pubblico il meglio del genere, esplorando le sfumature del noir attraverso incontri, proiezioni e eventi speciali.

Gli appuntamenti dell’ultima giornata al Noir in Festival 2023

  • Ore 11.30, IULM 6 – sala dei 146: Gabriele Salvatores, il Premio Oscar e regista poliedrico, sarà il protagonista di un incontro in dialogo con Gianni Canova e Paola Jacobbi, autori del libro Lasciateci perdere.
  • Rizzoli Galleria, Ore 17.30: Una riflessione sulla criminalità con L’età del male di Deepti Kapoor, seguito alle 18.30 da Alberto Toso Fei che presenterà “Il piede destro di Byron,” una detective story ambientata nella Venezia contemporanea.
  • Ore 10.00, IULM 6 – sala dei 146: Pivio & Aldo De Scalzi, autori delle musiche della trilogia di Diabolik, esplorano il mondo delle colonne sonore noir.
  • Ore 15.00, IULM 1 – aula seminari: Una nuova puntata della tavola rotonda del Progetto di Ricerca di Interesse Nazionale (PRIN 2020) dal titolo I sensi del Giallo. Potenziamento, deprivazione sensoriale e paranormale.
  • Proiezioni e Cerimonia di Premiazione: Alle 18.30, The Garbage Man, seguito alle 21.15 da The Marsh King’s Daughter, chiudono il festival prima della cerimonia di premiazione alle ore 21.00.
Noir in Festival 2023

Con questi avvincenti appuntamenti, il Noir in Festival celebra l’eccellenza del noir cinematografico e letterario, offrendo al pubblico un’esperienza indimenticabile nel cuore di Milano.