Nosferatu: la nuova immagine mostra Nicholas Hoult nei panni di Thomas Hutter

Rosanna Donato

Updated on:

nosferatu nicholas hoult

Focus Features ha diffuso una nuova immagine di Nosferatu, reboot diretto da Robert Eggers e in uscita nel 2024, che vede protagonista Nicholas Hoult nel ruolo di Thomas Hutter. Dal primo sguardo al personaggio è evidente che quest’ultimo si troverà faccia a faccia con il suo incubo, il vampiro Conte Orlok, interpretato da Bill Skarsgård.

Nicholas Hoult in Nosferatu

Nell’immagine in questione vediamo Thomas Hutter lanciare uno sguardo inquieto verso il conte Orlok il quale appare sfocato. Al momento non abbiamo grandi dettagli sul ruolo di Hoult, così come mancano quelli relativi al vampiro antagonista della storia. Nel film originale del 1922 Thomas ha incontrato quest’ultimo lavorando come agente immobiliare in Transilvania: doveva vendere una proprietà a un uomo misterioso che – dopo averlo raggiunto nei Carpazi – ha scoperto essere un vampiro. Intanto la moglie del protagonista, Ellen, ha cominciato a fare sogni e avere visioni inquietanti legati al Conte. Quando la salute della donna è peggiorata, Hutter ha cercato di respingere Orlok, ormai ossessionato da sua moglie Ellen, interpretata nel reboot da Lily-Rose Depp.

Al momento non sono emerse fotografie di Nosferatu, il che lascia immaginare a cosa voglia puntare la Casa di produzione: mantenere l’alta la curiosità del pubblico. Tuttavia, lo ricordiamo, una prima immagine del film mostra quella che sembra essere la mano (con artigli) del vampiro.

Leggi anche: Nosferatu, il reboot: Lily-Rose Depp nella prima immagine del film horror di Eggers

Riportiamo di seguito le parole di Eggers, dette a Empire e diffuse da Collider, sulla nuova versione spaventosa del personaggio di Bill Skarsgård:

Sì, è un film spaventoso. È un film horror. È un film horror gotico. Bill si è trasformato molto per il ruolo, temo che potrebbe non ottenere il riconoscimento che merita perché semplicemente… non è lì. È diventato ancora di più un vampiro popolare. Secondo me, assomiglia a un nobile della Transilvania morto.

Il cast

Oltre al suddetto trio, il cast di Nosferatu include Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Willem Dafoe e Ralph Inseon, che interpreteranno tutti personaggi reinventati. Il film proviene da Regency Enterprises, Studio 8 e Maiden Voyage Pictures ed è prodotto dallo stesso Eggers, Jeff Robinov e John Graham per Studio 8 e da Chris Columbus ed Eleanor Columbus per Maiden Voyage.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film originale.