Nova Marvel film, arriva la conferma sul progetto

Anna Montesano

Updated on:

Nova Marvel

Da lungo tempo si parla di un progetto dei Marvel Studios sul film dedicato al personaggio Nova. Parliamo del personaggio creato da Marv Wolfman e John Buscema, apparso per la prima volta sulle pagine dei fumetti Marvel nel 1976. Nel 2018, il capo della Marvel Kevin Feige, in un’intervista a ComicBook, aveva sottolineato il potenziale di Nova, facendo dunque intendere fosse un personaggio sul quale si potesse lavorare per un progetto solista. Da allora però non ci sono state più notizie. Queste fino ad oggi.

Nova Marvel Film, i primi aggiornamenti

Con X-Men ’97 in arrivo su Disney+, Brad Winderbaum, responsabile dello streaming, dell’animazione e della televisione della Marvel, ha confermato che il progetto su Nova è finalmente in fase di sviluppo presso i Marvel Studios .

Adoriamo Nova. Siamo nelle prime fasi dello sviluppo di Nova, ha detto Winderbaum a ComicBook.com. Abbiamo un nuovo sistema dietro le quinte dei Marvel Studios, ha detto aggiunto. Siamo più simili a uno studio tradizionale ora. Stiamo sviluppando più di quanto effettivamente produrremo. Ci sono piani per sviluppare Nova. Adoro anch’io Nova. Adoro anche Rich Rider. Spero che arrivi sullo schermo. Il mondo è sempre caos. Ci sono sempre cose. Devi evocare queste cose per farle accadere, ma mi piacerebbe vedere uno spettacolo dei Nova, un giorno.

Nova Marvel FILM

In una chiacchierata con Agents of Fandom, Winderbaum ha inoltre dato aggiornamenti sullo stato di Ironheart e Wonder Man, confermando che i due show sono ancora vivi e vegeti. Sì, assolutamente. Stiamo montando entrambi gli show mentre parliamo. Sono spettacolari, e diversi… abbiamo la possibilità di esplorare angoli dell’universo [Marvel] che sono molto entusiasmanti. Riri Williams è uno di essi, e non vedo l’ora che il pubblico conosca Simon Williams.

LEGGI ANCHE: X-MEN ’97, UN NUOVO TEASER PRESENTA TUTTI I MEMBRI DEL TEAM DI EROI

Nova, l’evoluzione del personaggio

Il personaggio dell’edizione Richard Rider di Nova è l’ultimo membro sopravvissuto del Nova Corps, la forza xandariana che diffuse i poteri di Nova finché non ne rimase solo uno. Nel 2011, la Marvel ha introdotto la versione Sam Alexander di Nova, creata da Jeph Loeb e Ed McGuinness. Con apparizioni in fumetti di animazione e di eventi corali, il personaggio di Sam Alexander è cresciuto in popolarità negli ultimi anni.

Foto interna e in copertina tratta da libro Nova: Sam Alexander (fonte Amazon)