Le novità in uscita su Disney+ a dicembre 2023: i film e le serie TV

Rosanna Donato

Updated on:

novità disney dicembre 2023

Il catalogo di Disney+ a dicembre 2023 diventa sempre più ricco di contenuti con tutte le novità in uscita nei prossimi giorni: film e serie TV da vedere assolutamente e di genere differente stanno per entrare nelle nostre case, e adesso scopriamo insieme cosa ci aspetta sulla piattaforma di streaming fino al 31 del mese. Ricordiamo inoltre che, insieme alla produzione televisiva Nuovo Babbo Natale Cercasi 2, un paio di lungometraggi hanno debuttato su Disney+ di recente: stiamo parlando di Theater Camp – Un’estate a tutto volume (6 dicembre) e Diario di una schiappa a Natale – Si salvi chi può (8 dicembre).

Le novità su Disney+ a dicembre 2023: i film e le serie TV

Non sono moltissimi i film e le serie TV in arrivo su Disney+ a dicembre, ma ciò non significa che non valga la pena parlarne, quindi vediamone insieme la trama.

Indiana Jones e il quadrante del destino (dal 15 dicembre)

La sinossi ufficiale: “Il temerario archeologo Indiana Jones lotta contro il tempo per recuperare un quadrante leggendario che può cambiare il corso della storia. Accompagnato dalla sua figlioccia, si scontra con Jürgen Voller, un ex nazista che lavora per la Nasa”.

Eroi senza tempo (dal 15 dicembre)

Il documentario sarà lanciato lo stesso giorno dell’ultimo Indiana Jones ed esplorerà la creazione del leggendario eroe archeologo. Il progetto si propone di esaminare il fascino perdurante di Harrison Ford, l’attore dietro l’iconico personaggio di Indiana Jones. Racconterà quindi la storia dell’attore: dal suo ingresso nel mondo dello spettacolo all’indimenticabile saga di Indiana Jones. Eroi senza tempo conterrà filmati mai visti prima e interviste esclusive con Harrison Ford, Steven Spielberg, George Lucas, Kathleen Kennedy, Frank Marshall, James Mangold e molti altri personaggi chiave.

Le serie TV in uscita

Insieme ai film e ai documentari non mancano le serie televisive, che debutteranno sulla piattaforma di streaming da metà dicembre in poi.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo (dal 20 dicembre)
https://youtu.be/sdGKx582v2c

La sinossi ufficiale: “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo racconta la fantastica storia di un moderno semidio dell’età di 12 anni, Percy Jackson, che sta iniziando ad accettare i suoi nuovi poteri divini quando il dio del cielo, Zeus, lo accusa di aver rubato il suo fulmine maestro. Con l’aiuto dei suoi amici Grover e Annabeth, Percy deve intraprendere l’avventura di una vita per ritrovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo”.

Raffa (dal 27 dicembre)

La sinossi ufficiale: “Chi è Raffaella Carrà? Chi si nasconde dietro l’immagine della star italiana più famosa e amata all’estero, dietro i 60 milioni di dischi venduti, i successi televisivi, i film e le tournée internazionali? Simbolo di libertà e di parità tra i sessi negli anni ’70, regina della TV pubblica negli anni ’80 e icona LGBTQ+ negli anni ’90, Raffaella è un mito che supera ogni barriera culturale e generazionale e che il pubblico di tutto il mondo ha amato per oltre 50 anni.

Eppure, Raffaella è un mistero di cui nessuno possiede la chiave. Riservata per natura e gelosissima del suo privato, Raffaella è una donna che ha lottato per affermarsi in un mondo di uomini, ma anche una donna che ha amato e sofferto. Il film ripercorre la vita pubblica e privata dell’artista, a partire dall’infanzia in Romagna segnata dall’abbandono del padre, fino al flirt “da copertina” con Frank Sinatra, i suoi due grandi amori, il rimpianto per una maternità mancata, moltissimi trionfi e qualche insuccesso, crisi e rinascite”.

Leggi anche: I migliori film di Natale da vedere su Netflix: Falling for Christmas, La famiglia Claus e tanti altri

What If…?, stagione 2 (dal 22 dicembre)

La sinossi ufficiale: “La stagione 2 di What If…? continua a seguire il viaggio de l’Osservatore, guidando gli spettatori attraverso il vasto multiverso e introducendo volti nuovi e familiari nell’Universo Cinematografico Marvel. La serie mette in discussione, rivisita e stravolge i momenti classici del Marvel Cinematic con un incredibile cast di voci che, nella versione originale, include diverse star che riprendono i loro ruoli iconici”.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.