Prime Video: tutte le novità in arrivo a dicembre 2023

Rosanna Donato

Updated on:

prime video dicembre 2023

Nuove e attesissime novità sono arrivate a dicembre 2023 su Prime Video per allietare le nostre giornate e ampliare così il suo già ricco catalogo in vista delle feste natalizie. Film e serie TV sul Natale non mancano, come sono presenti titoli ben diversi ma pur sempre godibili. Tra i titoli di cui abbiamo sentito parlare più spesso negli ultimi giorni troviamo Buon Natale da Candy Cane Lane – la commedia con protagonista Eddie Murphy – e le serie Gigolò per caso, Reacher 2 e I Farad. Vediamo insieme cosa ci aspetta (e cosa ci siamo persi) su Prime Video a dicembre.

Le novità su Prime Video a dicembre 2023: i film

Non sono moltissimi i nuovi film in uscita su Prime Video a dicembre 2023, ma tutti contribuiscono a rendere le serate degli italiani (e non solo) diverse dal solito.

Buon Natale da Candy Cane Lane (dall’1 dicembre)

La sinossi ufficiale: “Eddie Murphy è il protagonista di questa avventurosa commedia delle feste su un uomo con la missione di vincere il concorso annuale del suo quartiere per la casa con la miglior decorazione natalizia. Dopo che Chris (Eddie Murphy) stringe inavvertitamente un accordo con un’elfa birichina di nome Pepper (Jillian Bell) per avere più chance di vittoria, quest’ultima lancia un incantesimo che porta in vita i “12 giorni di Natale” creando scompiglio in tutta la città. Con il rischio di rovinare le feste a tutta la sua famiglia, Chris, sua moglie Carol (Tracee Ellis Ross) e i loro tre figli devono imbarcarsi in una corsa contro il tempo per riuscire a spezzare l’incantesimo di Pepper, combattere subdoli personaggi magici e salvare il Natale per tutti”.

RH+ (dal 5 dicembre)

La sinossi ufficiale: “Salerno, primi anni 2000, le barche rientrano nel piccolo porticciolo mentre il sole non è ancora sorto. Da qui parte il racconto di un giovanissimo Rocco che lavora in pescheria per aiutare la sua famiglia. Questo docufilm racconta la storia di un ragazzo del sud, visceralmente legato alla sua terra e del percorso che lo ha portato ad essere uno degli artisti più importanti e influenti d’Italia”.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale (dall’8 dicembre)

La sinossi ufficiale: “Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale è un action comedy animato per famiglie destinato a entrare a far parte dei classici film sulle feste. Quando il giovane Damian Wayne si ritrova da solo a Wayne Manor la vigilia di Natale, deve trasformarsi in “Little Batman” per difendere la sua casa e Gotham City dai criminali e dai supercattivi che vogliono rovinare le feste”.

Il tuo Natale o il mio Natale 2 (dall’8 dicembre)

La sinossi ufficiale: “È il periodo più bello dell’anno… ma lo sarà anche per James e Hayley? Il padre di James ha invitato i Taylor a trascorrere il Natale in una lussuosa località sciistica sulle Alpi austriache, per conoscere la nuova fidanzata americana del figlio (interpretata da Jane Krakowski). Tuttavia, Geoff, il padre di Hayley, ha insistito per gestire la prenotazione per la sua famiglia e qualcosa si è chiaramente perso nella traduzione. Dopo un disguido con i mezzi di trasporto all’aeroporto, le due famiglie finiscono l’una nell’alloggio dell’altra, su lati diversi di una valle e agli estremi opposti della scala di valutazione di Tripadvisor. Riuscirà la relazione tra Hayley e James a sopravvivere a un altro turbolento Natale in famiglia o il loro futuro insieme è andato fuori pista?”

Silver and the book of dreams (dall’8 dicembre)

La sinossi ufficiale: “La diciassettenne Liv si trasferisce a Londra con la madre Ann e la sorellina Mia. Quando Liv incontra il misterioso Henry, tutto cambia. Egli appartiene a un circolo segreto che ha la capacità di sognare a occhi aperti. Non sanno che la realizzazione dei loro sogni avrà un prezzo elevato”.

Leggi anche: I migliori film di Natale da vedere su Netflix: Falling for Christmas, La famiglia Claus e tanti altri

Le serie TV in uscita

Non solo film: tra le novità arrivate o in uscita su Prime Video a dicembre 2023 ci sono anche molte serie TV, tutte intriganti e spesso di valore.

Gigolò per caso (dal 21 dicembre)

Gigolò per caso è la nuova serie comedy in sei episodi con uno straordinario cast corale capitanato da Pietro Sermonti e Christian De Sica con Ambra Angiolini, Frank Matano, Asia Argento, Claudio Gregori (Greg), Antonio Bannò, Francesco Bruni, Giorgia Arena con Marco Messeri, Sandra Milo e Stefania Sandrelli. Special guest star Gloria Guida, Isabella Ferrari e Virginia Raffaele.

La sinossi ufficiale: “A seguito della malattia del padre (De Sica), con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale, Alfonso (Sermonti) scopre che il genitore gli ha sempre tenuto nascosto il suo vero mestiere, quello di gigolò. In crisi con la moglie (Angiolini) e in difficoltà economiche, Alfonso decide di rivoluzionare la sua esistenza e seguire le orme paterne, scoprendo una versione di sé del tutto inaspettata”.

I Farad (dal 12 dicembre)

La sinossi ufficiale: “Marbella, anni ’80: Oskar sogna di aprire una palestra e, con l’aiuto di Sara Farad, finisce per introdursi nell’affascinante mondo della Costa del Sol con il suo jet set, le sue eccentricità e la sua geopolitica. Questo nuovo mondo gli si apre grazie ai Farad, una famiglia che gli offre un futuro, ma con il più inaspettato dei mestieri: il traffico di armi. Serie in otto episodi con Miguel Herrán (Money Heist) e Susana Abaitua (Patria)”.

Reacher, stagione 2 (dal 15 dicembre)

La sinossi ufficiale: “La seconda stagione di Reacher inizia quando l’ex investigatore della polizia militare Jack Reacher (Alan Ritchson) riceve un messaggio in codice che lo informa che i membri della sua ex unità dell’Esercito, l’Unità Speciale di Investigazione del 110° MP, saranno misteriosamente e brutalmente uccisi uno ad uno.

Strappato dal suo vagabondare, Reacher si riunisce con tre dei suoi ex commilitoni, diventati famiglia d’elezione, per investigare: Frances Neagley (Maria Sten), Karla Dixon (Serinda Swan), contabile forense per la quale Reacher ha da tempo un debole, e David O’Donnell (Shaun Sipos), padre di famiglia dalla parlantina veloce e dal coltello a serramanico. Insieme, iniziano a ricostruire il puzzle di un mistero in cui la posta in gioco diventa sempre più alta e che li porta a chiedersi chi li abbia traditi e chi sarà il prossimo a morire.

Utilizzando la sua inimitabile miscela di intelligenza e forza, Reacher non si fermerà davanti a nulla per scoprire la verità e proteggere i compagni della sua unità. Se c’è una cosa che Reacher e la sua squadra sanno per certo è che non si scherza con l’Unità Speciale di Investigazione. In questa stagione, preparatevi a vedere Reacher e la sua Unità colpire duro”.

Me contro Te – La famiglia Reale, stagione 2 (dal 20 dicembre)

La sinossi ufficiale: “Sofì e Luì dopo il loro viaggio in giro per il mondo ritornano al palazzo reale con i nipoti della regina: Emma è la solita irriverente, disprezza tutto ciò che riguarda il mondo dei reali e si diverte a scatenarsi con la sua batteria, Tronaldo è sempre più preso dalle sue giocate a bocce con i suoi amici anziani mentre Divina è riuscita nel suo intento di diventare un’influencer famosa, così al castello arriva anche Irene, la sua assistente, una ragazza dolce e gentile amante dei fumetti. Dario e Cornelia che continuano a prendersi cura del castello hanno assunto un aiuto cuoco, Milo, un ragazzo simpaticissimo, ma che si rivelerà un gran pasticcione!”

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Gigolò per caso.