Nurse Jackie, la serie sequel si farà: cosa sappiamo

Anna Montesano

Nurse Jackie serie sequel

Il sequel della serie Nurse JackieTerapia d’urto è in arrivo su Amazon Prime Video. Stando a quanto riporta Variety, la serie vedrà il ritorno della star Edie Falco e riprenderà dieci anni dopo il finale di quella originale. Liz Flahive (Glow, Homeland) e Abe Sylvia (Palm Royale, George & Tammy) saranno gli sceneggiatori e i produttori esecutivi, mentre Sylvia sarà la regista. Falco sarà anche produttrice esecutiva insieme a Bob Greenblatt, ex capo di Showtime. Lionsgate Television è lo studio di produzione.

la sinossi ufficiale del sequel della serie nurse jackie

La sinossi ufficiale del sequel della serie Nurse Jackie recita: Dieci anni dopo aver lasciato Jackie Peyton (Falco) aggrappata alla vita nel finale della serie, la ritroviamo di nuovo in piedi nonostante abbia perso la licenza di infermiera. Il seguito della sua storia la vedrà affrontare nuovi dilemmi nel tentativo di essere buona in un mondo in cui essere cattiva spesso non solo è più facile, ma molto più divertente.

Nurse Jackie serie sequel poster

La serie originale Nurse Jackie ha debuttato su Showtime nel 2009 ed è andata in onda per sette stagioni, terminando nel 2015. La serie è stata la prima importante di Edie Falco dopo I Soprano e ha seguito le vicende di Jackie Peyton, un’infermiera di pronto soccorso dell’ All Saints’ Hospital di New York City. Nel corso della serie sono narrate le vicende quotidiane di Jackie, infermiera cinica e farmacodipendente, alle prese con i vari problemi familiari e lavorativi. Nonostante ciò, dimostra spesso di essere all’altezza delle imprese anche più complicate che le si prospettano.

LEGGI ANCHE: GREY’S ANATOMY 20, TEDDY ALTMAN MUORE? PARLA LA SHOWRUNNER: “ECCO COSA LE ACCADRÀ”

La serie originale premiata con cinque emmy awards

La serie ha vinto cinque Emmy Awards, mentre Edie Falco è stata nominata per sei Emmy Award, vincendo nel 2010 come migliore attrice in una commedia. Oltre a Falco, la serie vedeva protagonisti Eve Best, Peter Facinelli, Anna Deveare Smith, Stephen Wallem, Betty Gilpin, Haaz Sleiman, Dominic Fumusa e Paul Schulze. La serie è creata da Liz Brixius, Linda Wallem e Evan Dunksy. Non abbiamo ancora una data ufficiale per la première in streaming su Prime Video per la serie sequel di Nurse Jackie.

Immagini nell’articolo tratte dal poster della serie TV.