Linda Cardellini entra nel cast di Nutcracker, nuovo film di David Gordon Green

Anna Montesano

Matthew Lillard shaggy

Si allarga il cast di Nutcracker, film di David Gordon Green, le cui riprese si sono da poco concluse fuori Cincinnati, Ohio: stando a quanto fa sapere TheWrap, nel film infatti vedremo anche l’attrice Linda Cardellini, nota, tra gli altri, per il ruolo di Velma nel film Scooby-Doo. L’attrice, insieme a Edi Patterson, Tim Heidecker e Toby Huss, si unisce a Ben Stiller nella nuova commedia, come annunciato da Rivulet Films, Rough House Pictures e Red Hour Films.

Linda Cardellini nel film Nutcracker: dove l’abbiamo già vista

Oltre al ruolo di Velma in Scooby-Doom, Linda Cardellin è, conosciuta anche per aver partecipato a serie televisive come Freaks and Geeks e Dead to Me. È però apparsa anche nel mondo Marvel, in particolare in Avengers: Age of Ultron, dove ha interpretato Laura Barton, moglie di Occhio di Falco. Ha prestato inoltre la voce a Lylla, la lontra geneticamente modificata presente nel film Guardiani della Galassia Vol. 3.

In merito agli altri attori assoldati nel cast, Edi Patterson ha già lavorato con David Gordon Green nelle serie della Rough House “Vince Principals” e “The Righteous Gemstones”. Tim Heidecker è invece un comico apparso anche in “Us” e “Ant-Man and the Wasp”. Ha inoltre recentemente lavorato con Green in “Halloween” del 2018 e “The Righteous Gemstones”.

Leggi anche: Spiderman 4: la trama del film divide le opinioni dei fan

Nutcracker: sinossi e produzione

Il film Nutcracker è basato su una sceneggiatura di Leland Douglas ed è stato sviluppato da Rough House Pictures. I produttori della pellicola sono: Rob Paris e Mike Witherill di Rivulet Films, Ben Stiller e John Lesher di Red Hour Films e Nate Meyer di Rough House Pictures.

Lo stakanovista Mike (Stiller), deve recarsi controvoglia nell’Ohio rurale per tenere d’occhio i suoi quattro nipoti indisciplinati dopo la morte dei loro genitori in un incidente d’auto. Tra un litigio con un deputato locale (Heidecker) e un eccentrico milionario (Huss), Mike si innamora dell’assistente sociale Gretchen (Cardellini), che lo aiuterà a trovare una casa per i ragazzi.

La foto è presa dal poster ufficiale di Scooby Doo (via Amazon)