Oceania 2, Auli’i Cravalho torna nel sequel

Anna Montesano

Oceania 2 Auli'i Cravalho

Auli’i Cravalho tornerà in Oceania 2 come doppiatrice della protagonista Vaiana e produttrice esecutiva. In un’intervista a CNBC, come riporta Deadline, prima dell’ultima conferenza sugli utili di Disney, il CEO Bob Iger ha annunciato che Oceania 2 arriverà il 27 novembre, durante il periodo del Ringraziamento.

Oceania 2, confermato il ritorno di Auli’i Cravalho

Il sequel è diretto da Dave Derrick Jr., con musiche dei vincitori del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina. Il ritorno di Auli’i Cravalho per Oceania 2 arriva con grande entusiasmo da parte dei fan della disney e della stessa doppiatrice e produttrice.

Nel 2018, durante un’intervista rilasciata a Variety in occasione dei SAG Awards, Auli’i Cravalho ha espresso tutta la sua felicità per le idee della produzione sul futuro della saga.

È come se l’universo di Oceania si stesse espandendo e questo mi piace.– ha ammesso – Amo il fatto che Vaiana sia un’eroina per tutti. Ha cambiato il significato di essere una principessa Disney. Puoi essere forte e coraggiosa e affrontare un semidio. È davvero una bella sensazione che sempre più generazioni saranno in grado di relazionarsi con questo personaggio. Aveva però fatto successivamente sapere che non sarebbe tornata nel live-action come doppiatrice. Posizione a quanto pare cambiata, vista la notizia del suo ritorno nel cast dei doppiatori di Oceania 2.

LEGGI ANCHE: OFFERTA DISNEY+, TRE MESI A UN PREZZO INCREDIBILE

Oceania: curiositÀ sul film disney

Uscito nel 2016, Oceania ha incassato più di $687 milioni al botteghino globale e ha ricevuto nomination agli Oscar per il Miglior Film d’Animazione e per la canzone originale How Far I’ll Go di Lin-Manuel Miranda. Cravalho ha recentemente recitato nel successo invernale di Paramount Mean Girls e ha anche recitato nella serie TV Rise, The Power e nella serie animata Hailey’s on It! È rappresentata da Gersh, Chininis Talent e Goodman, Genow, Schenkman & Christopher.

Foto in copertina tratta dal DVD di Oceania (fonte Amazon)