Oceania 2 arriva al cinema: ecco la data di uscita del film d’animazione

Rosanna Donato

Updated on:

Oceania 2 film data di uscita

Grandi novità in casa Disney: Bob Iger, Chief Executive Officer di The Walt Disney Company, ha annunciato di recente la data di uscita nei cinema del film Oceania 2. Il nuovissimo lungometraggio targato Disney Animation, sequel del film del 2016 candidato all’Oscar, sarà nelle sale italiane dal 28 novembre 2024.

Oceania 2: dopo la data di uscita, la trama del film

L’epico film d’animazione Walt Disney Animation Studios Oceania 2 accompagna il pubblico in un nuovo viaggio con Vaiana, Maui e un inedito gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.

Il film è diretto da Dave Derrick Jr, mentre le musiche sono delle vincitrici del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina.

Leggi anche: Romeo è Giulietta, la recensione del film con Pilar Fogliati in 5 motivi

Il primo film: la trama

Ricordiamo che il primo film, Oceania, è uscito al cinema nel 2016 e che la sinossi ufficiale riporta le seguenti parole:

“Tremila anni fa i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell’Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono, e ancora oggi, nessuno sa il perché. Una vivace adolescente di nome Vaiana si imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, si imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili. Lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità”.

Oceania 2 arriverà il 28 novembre 2024 nelle sale italiane – un giorno dopo il suo debutto nei cinema degli Stati Uniti – distribuito da The Walt Disney Company Italia

L’immagine di copertina è tratta dal comunicato stampa ufficiale del film d’animazione Oceania 2.