Oh Yeong-Su, star 79enne di Squid Game, condannato per molestie sessuali

Anna Montesano

Squid Game molestie attore

L’attore 79enne di Squid Game Oh Yeong-Su è stato condannato per le accuse di molestie sessuali del 2022. Secondo queste, l’attore avrebbe abbracciato e baciato una donna senza il suo consenso nel 2017. Il quotidiano coreano Yonhap, tramite Deadline, riferisce che Yeong-Su ha ricevuto una condanna fino a otto mesi di carcere, con sospensione per due anni, da parte della sezione di Seongnam del tribunale distrettuale di Suwon. Secondo quanto riferito, l’attore ha avuto inoltre l’ordine di frequentare un programma rieducativo di 40 ore come parte della sua condanna.

La reazione di Oh Yeong-Su, attore di Squid Game, alla sentenza per molestie sessuali

Stando a quanto riportato dalla fonte, Oh Yeon-Su avrebbe lasciato la corte dicendosi pronto a presentare ricorso contro la sentenza. In precedenza l’attore, che nella serie TV Squid Game interpreta il numero 001, aveva ammesso di aver avuto un incontro imbarazzante con la donna in questione, durante un giro sul lago. Secondo la sua versione, le avrebbe tenuto la mano ma si sarebbe poi scusato per l’incidente. Tuttavia non ha ammesso di averla abbracciata o baciata come sostengono le accuse.

Il giudice del caso, Jeon Yeon-ju, ha citato il diario della presunta vittima e i resoconti personali dell’incontro. Ha così affermando di averli trovati coerenti… e sembrano essere affermazioni che non possono essere fatte senza averle realmente vissute. Secondo quanto riferito, la corte ha inoltre affermato che ciò che è scritto nel diario della vittima e il rapporto di consulenza della vittima dopo l’incidente corrispondono più o meno ai dettagli di questo caso.

LEGGI ANCHE: SQUID GAME 2 DI NETFLIX, LA POSTA IN GIOCO È PIÙ ALTA CHE MAI

Oh Yeong-Su non ci sarà in squid game 2

Oh Yeong-su, che è stato uno dei personaggi principali della prima stagione della serie TV Squid Game, non fa parte del cast della seconda stagione. Ricordiamo che l’uscita di Squid Game 2 è attesa nella seconda parte del 2024 e sarà ancora una volta disponibile su Netflix.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale della serie TV Squid Game.