Oldboy, Park Chan-wook al lavoro su una serie TV in lingua inglese ispirata al film

Anna Montesano

Oldboy serie tv

Oldboy, il celebre film thriller del 2003, diventerà una serie TV. A svilupparla sarà proprio il regista coreano della pellicola, Park Chan-wook, in collaborazione con Lionsgate Television. Il progetto sarà ispirato, dunque, al film e sarà in lingua inglese.

Oldboy diventa una serie TV dal regista del film: l’annuncio di Lionsgate

Ad annunciare la notizia, come riporta ComicBook, è stata proprio Lionsgate Television. Park Chan-wook dirigerà una nuova versione della storia ma, oltre a questo aggiornamento, poche sono, al momento, le informazioni sul progetto. Lionsgate ha però rilasciato una dichiarazione riguardante l’adattamento di Oldboy, dicendosi ansioso di lavorare con Park. Park è uno dei narratori più visionari della nostra generazione e siamo entusiasti di collaborare con lui per portare il suo capolavoro cinematografico sullo schermo televisivo, ha condiviso il dirigente della Lionsgate Television Scott Herbst. Questo adattamento in serie di Oldboy presenterà la pura potenza emotiva, le iconiche scene di combattimento e lo stile viscerale che hanno reso il film un classico, ha aggiunto.

Oldboy ottenne grande notorietà alla fine degli anni ’90, dopo che Weekly Manga Action iniziò a pubblicare la serie di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi. Il manga racconta la storia di Shinichi Goto, un uomo che, dopo un decennio, si ritrova improvvisamente liberato da un’isolata prigione privata. Inizia così a dare la caccia a coloro che lo hanno imprigionato e scopre perché era stato preso di mira.

LEGGI ANCHE: WERNER HERZOG ENTRA NEL CAST DEL NUOVO FILM D’ANIMAZIONE DI BONG JOON-HO

Si ispirerà al manga o al film?

Il film Oldboy apporta delle modifiche alla storia del manga, ma al centro c’è una grande quantità di azione e combattimenti. Park ha reclutato le star Choi Min-sik e Yoo Ji-tae per dare vita alla storia. Non resta che scoprire quale sarà il filone della serie TV: ricalcherà la scia della pellicola o sarà più vicina alla storia originale del manga? Potrebbe, infine, differenziarsi sostanzialmente da entrambe, traendone solo ispirazione.

Immagine in copertina tratta dal blu-ray di Oldboy (fonte Amazon).