Omen – L’origine del presagio: il nuovo trailer è in stile retrò

Anna Montesano

Omen l'origine del presagio primo trailer e poster

A pochi giorni dall’uscita al cinema del film Omen – L’origine del presagio, arriva un nuovo ed inquietante trailer in stile retrò. Il nuovo capitolo della saga che ha avuto inizio nel 1976 si prepara a regalare al pubblico amante del genere horror nuove emozioni, e le ultime immagini pubblicate lo rendono ancora più evidente.

Il nuovo trailer di Omen – L’origine del male regala nuove immagini in stile retrò

Omen – L’origine del presagio arriverà nei cinema il 5 aprile 2024. La trama ha al centro una giovane donna americana che viene mandata a Roma per iniziare una vita al servizio alla chiesa. Qui incontra però un’oscurità che la porta a mettere in discussione la sua stessa fede. Scopre una terrificante cospirazione che spera di provocare la nascita del male incarnato. Omen – L’origine del presagio vede protagonisti Nell Tiger Free (Servant), Tawfeek Barhom (Mary Magdalene), Sonia Braga (Il bacio della donna ragno), Ralph Ineson (The Northman), con Charles Dance (Il Trono di Spade) e Bill Nighy (Living).

Di seguito il trailer retrò del film Omen – L’origine del presagio.

Il film è diretto da Arkasha Stevenson e si basa sui personaggi creati da David Seltzer (The Omen), con una storia di Ben Jacoby e una sceneggiatura di Tim Smith & Arkasha Stevenson e Keith Thomas, come ricorda ComicBook.

LEGGI ANCHE: OMEN, LA GUIDA COMPLETA AI FILM DELLA SAGA HORROR (E NON SOLO!)

La saga di Omen: dal primo all’ultimo film

Ricordiamo che la saga di Omen ha avuto il via con il film Il presagio, nel 1976, pellicola cult diretta da Richard Donner e ideata dallo già citato David Seltzer, che diede il via ad un franchise horror. Segue il sequel La maledizione di Damien (1978), Conflitto finale (1981) e Omen IV – Presagio infernale (1991). Successivamente è uscita una serie tv intitolata Damien e andata in onda nel 2016. La storia affronta ora un nuovo capitolo con il film Omen – L’origine del presagio.

Immagine di copertina tratta dal poster ufficiale di Omen – L’origine del Presagio.