Povere Creature! arriva su Disney+: la data di uscita del film con Emma Stone

Rosanna Donato

Oscar 2024 povere creature disney+

Disney+ ha annunciato che Povere Creature!, vincitore di quattro premi Oscar e cinque premi BAFTA (Miglior attrice, Miglior scenografia, Migliori costumi, Miglior trucco e acconciatura e Migliori effetti speciali), sarà disponibile dal prossimo 14 marzo in esclusiva sulla piattaforma streaming in Italia. Il film è diretto da Yorgos Lanthimos e interpretato da Emma Stone, entrambi produttori del progetto.

Povere Creature approda su Disney+

Quella raccontata in Povere Creature! è l’incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter (Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.

Basata sul romanzo di Alasdair Gray (edito in Italia da Safarà editore), la sceneggiatura è scritta da Tony McNamara, segnando così la seconda collaborazione tra Lanthimos e McNamara (La favorita). Il film è prodotto da Ed Guiney, Andrew Lowe, Yorgos Lanthimos ed Emma Stone.

I riconoscimenti più recenti

Il film è stato presentato in concorso all’80esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove si è aggiudicato il Leone d’oro al miglior film; successivamente, nella notte tra il 10 e l’11 marzo scorso, Povere Creature! ha vinto quattro premi Oscar (miglior attrice a Emma Stone, migliore scenografia, migliori costumi e miglior trucco e acconciatura). Di recente, inoltre, ha portato a casa due Golden Globe, quelli per il miglior film commedia o musicale e per la migliore attrice in un film commedia o musicale a Emma Stone.

LEGGI ANCHE: TELETRASPORTO UMANO: 5 FILM CHE ESPLORANO L’AFFASCINANTE TEMA

Disney+, lo ricordiamo, è la casa dedicata allo streaming di film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme ai Simpson e molto altro. In alcuni mercati internazionali, il servizio include anche il brand di contenuti di intrattenimento generale, Star.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Povere Creature!