Outlander, annunciato il cast della serie TV prequel e l’inizio delle riprese

Anna Montesano

Outlander blood of my bloodl cast

Arrivano importanti novità sulla serie TV prequel di Outlander, a partire dal suo cast. Sono stati infatti scelti gli attori che vestiranno i quattro ruoli principali della serie di Starz. La piattaforma ha inoltre annunciato che la produzione della serie di 10 episodi, ufficialmente intitolata Outlander: Blood of My Blood, è ora in corso in Scozia.

Il cast scelto per la serie TV prequel di Outlander e qual è la storia

Gli attori che sono stati scelti per la serie TV prequel di Outlander, come riportato da Variety, sono: Harriet Slater (Pennyworth, Belgravia: The Next Chapter), Jamie Roy (Il nido di Condor, Fiori e miele), Hermione Corfield (The Road Dance, Cacciamo insieme) e Jeremy Irvine (War Horse, Mamma Mia! Here We Go Again). La serie si concentrerà sulle vite dei genitori di Jamie, Ellen MacKenzie (interpretata da Harriet Slater) e Brian Fraser (Jamie Roy), così come la storia delle origini dei genitori di Claire, Julia Moriston (Corfield) e Henry Beauchamp (Irvine).

La sinossi della serie TV prequel di Outlander ci anticipa che sullo schermo verranno raccontate le due storie d’amore parallele ambientate in due periodi di tempo diversi. Nel particolare, quella dei genitori di Jamie + ambientata nelle Highland scozzesi dell’inizio del XVIII secolo, mentre quella dei genitori di Claire nell’Inghilterra della prima guerra mondiale.

Matthew B. Roberts, showrunner, produttore esecutivo e scrittore sia di Outlander che di Outlander: Blood of My Blood, si è detto entusiasta di raccontare le storie di queste due coppie nella serie TV prequel:

Le origini delle loro relazioni esplorano temi universali che trascendono i periodi temporali e siamo così entusiasti che i fan scoprano e si innamorino di questi personaggi e delle loro storie d’amore così come hanno fatto con Claire e Jamie.

Leggi anche: One Piece 2, quando iniziano le riprese della serie TV live-action di Netflix

Outlander: Blood of My Blood in lavorazione dal 2022: i dettagli

La serie TV prequel Outlander: Blood of My Blood è in lavorazione dal 2022. Il via libera ufficiale da Starz è arrivato nel gennaio 2023. Matthew B. Roberts ne è il produttore esecutivo insieme a Ronald D. Moore e Maril Davis, che hanno sviluppato Outlander per la televisione per Tall Ship Productions. L’autrice di Outlander Diana Gabaldon sarà produttrice consulente. Sony Pictures Television è lo studio. La serie TV Outlander ha debuttato su Starz nel 2014. In poco tempo ha ottenuto un successo tale da diventare uno degli spettacoli più popolari sulla rete.

Foto di copertina tratta da DVD della quinta stagione (fonte Amazon)