Peaky Blinders, il film si farà: importanti aggiornamenti sul ritorno di Cillian Murphy

Anna Montesano

Peaky Blinders film riprese Cillian Murphy

A quasi due anni dalla pubblicazione degli episodi finali dell’acclamata serie Peaky Blinders, arriva la conferma che si farà anche l’atteso film. Per anni si è vociferato di un seguito cinematografico di Peaky Blinders, ma solo recentemente Netflix ha ufficializzato questa possibilità. La piattaforma streaming ha infatti dato il via libera al seguito di Peaky Blinders, che vedrà anche il ritorno del premio Oscar Cillian Murphy.

Il film di Peaky Blinders è confermato: cosa sappiamo

Al momento ci sono pochi dettagli sul film di Peaky Blinders, soprattutto per quanto riguarda la trama del film. Dalle prime indiscrezioni, riportate da ComicBook, sappiamo che il film potrebbe essere ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Rimane al momento un mistero anche il cast che vedremo nella pellicola Netflix, tra ritorni e novità. L’unica conferma è il ritorno di Cillian Murphy nel ruolo di Tommy Shelby. La produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.

Peaky Blinder spin-off

Oltre a recitare nel film, Cillian Murphy sarà uno dei produttori del film di Peaky Blinders. Il regista di Heart of Stone, Tom Harper, sarà il regista della pellicola targata Netflix, e si riunirà al team di Peaky Blinders più di un decennio dopo aver diretto diversi episodi della prima stagione dello show. Il creatore della serie, Steven Knight, ha già scritto la sceneggiatura del film e lo produrrà. Nel ruolo di produttori ci saranno anche Caryn Mandabach e Guy Heeley. Tra i produttori esecutivi troviamo Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason.

LEGGI ANCHE: PEAKY BLINDERS: QUANDO INIZIANO LE RIPRESE DEL FILM

le parole di cillian murphy sul ritorno di tommy shelby

Cillian Murphy ha già espresso le sue emozioni per il ritorno del suo personaggio sullo schermo in un’intervista a Deadline. Sembra che Tommy Shelby non abbia finito con me, ha detto l’attore. È molto gratificante collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper sulla versione cinematografica di Peaky Blinders. Questa è per i fan.

Immagine in copertina tratta dal poster ufficiale della sesta stagione della serie Peaky Blinders.