Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo rinnovata per una seconda stagione

Rosanna Donato

Updated on:

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo 2 serie TV Disney+

Disney+ ha rinnovato la serie TV Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo per una stagione 2. L’annuncio lo ha dato Bob Iger, Chief Executive Officer di The Walt Disney Company. La prossima stagione vedrà il ritorno nel cast di Walker Scobell, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri, che si imbarcheranno in una nuova avventura basata su Il mare dei mostri. Si tratta del secondo capitolo della serie di libri best-seller di Rick Riordan – anche creatore della serie TV – Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, pubblicata da Disney Hyperion ed edita in Italia da Mondadori.

Le dichiarazioni sul rinnovo della serie TV

Queste le parole di Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television:

Ricco di magia, meraviglia, avventura e sentimento, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha catturato l’immaginazione degli spettatori di tutte le età in ogni parte del mondo. Siamo entusiasti di intraprendere una nuova emozionante avventura e di realizzare una seconda stagione con Rick Riordan, i nostri fantastici partner di 20th Television e l’eccezionale cast e talenti creativi che danno vita a questa storia.

Rick Riordan, autore della serie di romanzi, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di portare la prossima stagione di Percy Jackson su Disney+! Levate le ancore. Issate le vele. Tutti in coperta, semidei. Ci stiamo dirigendo verso il Mare dei Mostri!”.

Leggi anche: Percy Jackson e Gli Dei dell’Olimpo, la serie tv uscita su Disney+: intanto, si pensa già al franchise

La serie TV Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo rinnovata per una stagione 2: ecco perché

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è una delle prime 5 stagioni tra le serie che hanno debuttato nel 2023, con il primo episodio che ha ottenuto 26,2 milioni di visualizzazioni nelle prime tre settimane su Disney+ e Hulu. Sui social, l’hashtag #percyjackson ha ottenuto oltre 1 miliardo di visualizzazioni su TikTok negli Stati Uniti negli ultimi 30 giorni, mentre i social handle di proprietà della serie hanno accumulato un totale di 4,6 milioni di follower.

Creata da Rick Riordan e Jonathan E. Steinberg, i produttori esecutivi della prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo sono Steinberg e Dan Shotz. Insieme a questi ultimi ricordiamo Rick Riordan, Rebecca Riordan, Ellen Goldsmith-Vein di The Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell e D.J. Goldberg di The Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Monica Owusu-Breen, Anders Engström, Jet Wilkinson e Craig Silverstein. La prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è ancora disponibile su Disney+.

L’immagine di copertina è tratta dal comunicato stampa ufficiale di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo 2.