Viaggio di un Eroe: Making of di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, il dietro le quinte della serie TV Disney+

Rosanna Donato

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Disney+ Viaggio di un eroe

Nel giorno del finale di stagione della serie TV di successo Disney+ Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, disponibile da oggi sulla piattaforma streaming, i fan potranno scoprire la magia del dietro le quinte nello speciale documentario originale Viaggio di un Eroe: Making of di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Con la partecipazione dei protagonisti della serie, dell’acclamato autore Rick Riordan e del team creativo, il documentario, della durata di 50 minuti, debutta oggi, mercoledì 31 gennaio, su Disney+, offrendo agli spettatori uno sguardo esclusivo sulla produzione di uno dei nuovi show più popolari. Di seguito potete vedere il trailer ufficiale:

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, su Disney+ Viaggio di un Eroe: i dettagli

Nel documentario, le star della serie, Walker Scobell, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri, intraprendono una ricerca personale dando vita agli amati personaggi tratti dai pluripremiati libri di Rick Riordan. Insieme a un cast e a una squadra creativa di prim’ordine, Viaggio di un Eroe: Making of di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo segue queste tre giovani star sul set della serie TV originale Disney+. Durante questa avventura, si immergono in mondi creati su misura per gli dei, affrontano creature indimenticabili e compiono imprese leggendarie, il tutto senza trascurare i loro impegni scolastici.

Leggi anche: Tutti tranne te, la recensione della commedia romantica in 5 motivi

La serie TV originale

La serie TV Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è composta da otto episodi, e il primo di essi ha ottenuto oltre 26 milioni di visualizzazioni. Proprio oggi, lo ricordiamo, è uscito l’ultimo episodio della prima stagione in esclusiva su Disney+. Creata da Rick Riordan e Jonathan E. Steinberg, il progetto vede tra i produttori esecutivi Steinberg e Dan Shotz insieme a Rick Riordan, Rebecca Riordan, Ellen Goldsmith-Vein di The Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell e D.J. Goldberg di The Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Monica Owusu-Breen, Anders Engström, Jet Wilkinson. La serie è prodotta da Disney Branded Television e 20th Television.

Viaggio di un Eroe: Making of di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è una produzione Evolve Studios, diretta da Joel Edwards e con lo stesso Edwards e Daniel Kiedis in veste di produttori esecutivi.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del documentario.