Pharrell Williams diventa LEGO, la data di uscita del film

Anna Montesano

Piece by piece trailer Film LEGO Pharrell Williams

Cosa hanno in comune Pharrell Williams e il mondo LEGO? A quanto pare un film in arrivo. È questa la notizia annunciata da Focus Features, secondo cui, dopo aver ispirato numerosi film – dalle grandi produzioni come The LEGO Movie agli spin-off animati DC e Marvel – gli iconici mattoncini LEGO saranno i protagonisti di Piece by Piece, un documentario sulla vita del musicista Pharell Williams, la cui uscita nelle sale è prevista per l’11 ottobre 2024. Diretto da Morgan Neville, il film documentario Piece by Piece narrerà la vita di Pharrell Williams attraverso l’uso di mattoncini LEGO animati.

Pharrell Williams racconta la sua vita in un film LEGO: le parole dell’artista

Pharrell Williams, attraverso un film che fa uso dei LEGO, si prepara dunque a raccontare la sua vita in modo del tutto nuovo, originale. È quella che lui stesso ha definito una visione folle:

Quando ho avuto questa visione folle di raccontare questa storia attraverso i mattoncini LEGO, non avrei potuto immaginare un partner migliore di Morgan. È una leggenda. Sono grato che Focus abbia voluto collaborare con noi e sono onorato di condividere questo con il mondo e di portare le persone nel mio universo. Costruire con i mattoncini LEGO ci incoraggia a seguire la nostra immaginazione… Chi l’avrebbe mai detto giocare con questi giocattoli da bambino si trasformerebbe in un film sulla mia vita? È la prova che anche chiunque altro può farlo.

Per il presidente di Focus Features, Peter Kujawski, Pharrell Williams è un vero pioniere, un visionario la cui influenza musicale serve costantemente a rinnovare e rimodellare la cultura globale. L’uomo si è detto perciò felice di poter essere parte del progetto:

In collaborazione con l’inimitabile Morgan Neville e la creatività illimitata del marchio LEGO, il suo spirito visionario prende vita in un modo del tutto unico ed edificante che ispirerà tutti a ballare, cantare e usare la propria voce per costruire il mondo che desiderano vedere, mattone dopo mattone, pezzo dopo pezzo.

Leggi anche: Millennium Falcon LEGO in soli 101 mattoncini

Morgan Neville sul film LEGO di Pharrel William: “Ecco com’è iniziata”

In merito al film LEGO di Pharrell Williams, Morgan Neville ha rivelato che è stato proprio l’artista a contattarlo ben cinque anni fa, chiedendogli di aiutarlo a raccontare la sua storia attraverso gli inimitabili mattoncini. È stato per il regista un momento speciale, come da lui stesso sottolineato in una recente dichiarazione, riportata da Comicbook. A quella richiesta è quindi seguita una riunione con un team di collaboratori creativi che l’hanno aiutato a dare le basi a questi nuovo tipo di film. Non vedo l’ora che la gente lo veda!, ha ammesso Neville.

Foto di copertina tratta dal profilo Instagram di Pharrel Williams