Pif, chi è la fidanzata Nabila: dalla figlia Emilia alla ex Giulia Innocenzi. Ecco tutto ciò che sappiamo

Rosanna Donato

Updated on:

pif fidanzata

Scopriamo insieme qualcosa di più sulle vita privata dell’attore, regista e conduttore Pif (Pierfrancesco Diliberto), noto per aver interpretato e/o diretto film come La mafia uccide solo d’estate, In guerra per amore e Momenti di trascurabile felicità: dalla fidanzata Nabila Ben Chahed alla figlia Emilia, dalle dichiarazioni su un possibile matrimonio agli amori passati. Ecco tutto ciò che sappiamo sulla vita sentimentale e affettiva di Pif.

Pif fidanzata, chi è Nabila

Nabila Ben Chahed, fidanzata di Pif, ha 26 anni ed è nata a Torino, ma da tempo vive a Roma insieme al suo compagno e alla figlia. La donna, le cui origini sono mediorientali, non lavora nel mondo dello spettatolo: collabora invece con la Onlus Refugees Italia. I due si sono conosciuti nel 2018 e da allora non si sono più lasciati. La coppia è molto riservata e anche sui social nessuno dei diretti interessati pubblica mai qualcosa di inerente al loro rapporto o alla famiglia, che comprende la piccola figlia Emilia, nata il 15 agosto del 2020. La prima apparizione ufficiale in pubblico di Pif e Nabila avviene nel 2021, sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, pochi mesi dopo la nascita della loro bambina.

Nel 2022, durante un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Oggi, Pif ha parlato di ciò che vorrebbe la figlia prendesse da lui e detto la sua su un possibile matrimonio nel futuro della coppia. “Vorrei che da me prendesse il coraggio di metterci la faccia e che fosse priva della mia timidezza. Si fa una fatica immonda a essere timidi”, ha confessato il diretto interessato. Per quanto riguarda il matrimonio con Nabila, invece, ha dichiarato: “Penso che dovrebbe essere una cosa conclusiva, non è che sei all’inizio e dici ‘ce l’abbiamo fatta’, prima devi farcela. È la ciliegina sulla torta. Se solo penso alla cerimonia e agli invitati mi sento male… Casomai si può fare con due testimoni e via?”.

Giulia Innocenzi, chi è l’ex di Pif

Tra il 2011 e il 2016 è impegnato con Giulia Innocenzi, conduttrice televisiva e blogger, nonché sua collega di lavoro a Le Iene. Non sappiamo molto della storia d’amore tra Pif e la Innocenzi, se non che il regista e attore la considera una delle più importanti della sua vita. I due erano molto complici quando venivano paparazzati insieme, ma nulla dura per sempre (o quasi). E pensare che avevano anche provato a convivere, anche se non avevano mai pensato né di sposarsi, né di avere figli.

Giulia Innocenzi si è laureata in scienze politiche, entrando poi nel mondo della politica nel 2007, lavorando presso il Parlamento europeo. L’anno successivo si è candidata come segretario dei Giovani Democratici del Partito Democratico. In TV si è occupata di Generazione Zero, spazio di Annozero dedicato ai giovani, per poi essere confermata da Michele Santoro in Servizio pubblico. Nel 2014 è diventata conduttrice su La7 del talk politico Announo.

Poi Giulia è passata alla scrittura: è suo il libro intervista alla celebre astrofisica Margherita Hack, ma la Innocenzi ha scritto anche il romanzo Meglio fottere (che farsi comandare da questi) e il saggio Tritacarne, che tratta degli allevamenti intensivi degli animali in Italia, un tema che sta molto a cuore alla conduttrice ed è spesso al centro delle sue inchieste giornalistiche. In seguito ha collaborato con Le Iene e poi, nel corso della stagione televisiva 2022/2023, ha prodotto servizi “animalisti” per Report su Rai 3. Ricordiamo, infine, che dal 28 giugno 2017 al 2 febbraio 2018 è stata direttrice editoriale della testata online Giornalettismo.

LEGGI ANCHE: NI UNA MAS NETFLIX È AMICIZIA, ABUSI E RIBELLIONE! LA RECENSIONE DELLA SERIE TV IN 5 MOTIVI

L’immagine di copertina è tratta da un’intervista disponibile su RaiPlay.