Pinocchio diventa horror: annunciati il cast e la trama del film diretto da Joona Tena

Anna Montesano

Pinocchio film horror

Pinocchio, il celebre burattino nato dalla penna di Carlo Collodi, si trasforma in un assassino in un nuovo film horror. Il titolo della pellicola è Pinocchio: Carved From Darkness, arriva da Oceana Studios (Terrifier 2) e sarà venduto al mercato di Cannes.

In arrivo un film horror su Pinocchio: il cast principale e la trama

Secondo un rapporto di Variety, il film horror dedicato a Pinocchio sarà diretto da Joona Tena (Superfurball) e scritto da Paulie Siegel (Jeremiah). Nel cast troviamo Peter Stormare (star del film Costantine) nel ruolo di Geppetto. Ci sono inoltre Vicki Berlin nel ruolo di Nancy, la madre semi-alcolizzata dell’adolescente Charlie; e Daniel Nuta nei panni di Ronnie, un gangster locale coinvolto nella cerchia liceale di Charlie.

È stata inoltre diffusa una prima trama del film, che recita: Questa svolta oscura nel classico racconto di Carlo Collodi del 1883 vede l’intagliatore Geppetto scolpire un burattino che somiglia al figlio recentemente deceduto da un blocco di legno scartato sulla scena del crimine e maledetto da Agata, la sacerdotessa di un culto oscuro. Mentre Pinocchio si trasforma in un assassino vendicativo, un adolescente di nome Charlie e sua madre Nancy arrivano in città in cerca di un nuovo inizio. Nel frattempo, una detective di nome Georgina inizia a indagare sui crimini di Agatha. I personaggi si intrecciano con alcune tragiche conseguenze.

LEGGI ANCHE: POOHNIVERSE: ARRIVA IL FILM HORROR CON WINNIE, BAMBI, PINOCCHIO E PETER PAN

le parole del regista su Pinocchio: Carved From Darkness

Joona Tena si è recentemente espresso sul film, spiegando: Stiamo usando la premessa del racconto classico per realizzare un film horror moderno e oscuro. Avrà intensità ed empatia poiché il nostro Pinocchio è scolpito dal male ma nutrito con affetto. Quindi ha concluso, anticipando che: Sarà un avvincente viaggio cinematografico attraverso la paura, affrontando temi di lutto e legami familiari spezzati.

Immagine in copertina tratta dal poster del film Disney Pinocchio.