Pirati dei Caraibi 6, il prossimo film sarà un reboot

Anna Montesano

Updated on:

Pirati dei caraibi reboot

Ormai sembra non ci siano più dubbi: il film Pirati dei Caraibi 6 sarà un reboot. Il nuovo e attesissimo capitolo della saga, che ha visto Johnny Depp nei panni del capitano Jack Sparrow, darà vita ad un prodotto nuovo, rinnovato, almeno stando a quanto dichiarato dal produttore Jerry Bruckheimer.

Pirati dei Caraibi 6, il franchise continuerà con un reboot

Sono passati quasi sette anni dall’uscita nelle sale dell’ultimo film Pirati dei Caraibi, ma la Disney in questi anni non si è fermata, e ha costantemente cercato un modo per dare nuova linfa al franchise. Tante sono state le idee sul futuro della saga, incluso un film con Margot Robbie nel ruolo principale e un piano che prevede di riportare Jack Sparrow di Johnny Depp. Idee che, a quanto pare, sono state però scartata a favore di un rinnovo totale del franchise, con nuove trame e nuovi personaggi.

Pirati dei Caraibi 6 Johnny Depp

A confermarlo Jerry Bruckheimer, durante un’intervista rilasciata a ComicBook sul suo nuovo film The Ministry of Ungentlemanly Warfare. Al produttore è stato chiesto del futuro di un paio dei suoi franchise di successo: Top Gun e Pirati dei Caraibi. Bruckheimer ha riflettuto su quale dei due potrebbe tornare per primo sul grande schermo, e nel farlo ha menzionato Pirati dei Caraibi, svelando appunto del reboot in atto.

LEGGI ANCHE: PIRATI DEI CARAIBI 6, TORNA JOHNNY DEPP? DISNEY AVREBBE UN PIANO MA C’È UN PROBLEMA

le parole di Jerry Bruckheimer sul futuro

È difficile da dire. Non si sa davvero, ha esordito Bruckheimer, alla domanda se vedremo prima il nuovo Pirati o il terzo Top Gun. Come si svilupperanno? Non si può mai sapere con certezza. Perché con Top Gun c’è un attore che è iconico e brillante. E non so dirvi quanti film farà prima di Top Gun. Così ha aggiunto: Ma faremo un reboot di Pirati dei Caraibi, quindi è più facile da preparare perché non devi aspettare che certi attori si liberino dagli impegni. Il produttore, dunque, non lascia dubbi sul futuro del franchise.

Foto in copertina tratta dal blu-ray di Pirati dei Caraibi (fonte Amazon)