Pirati dei Caraibi in Ordine: tutti i film con Jack

Andrea Aurora

Updated on:

Pirati dei Caraibi in Ordine

Volete sapere come vedere Pirati dei Caraibi in ordine? Questo è il posto giusto per voi! Pirati dei Caraibi è diventata una delle serie cinematografiche più amate e iconiche degli ultimi anni. Da La Maledizione della Prima Luna fino a La Vendetta di Salazar, i film ci trasportano in un mondo di pirati, tesori nascosti e maledizioni. In questo articolo, esploreremo ogni film della serie. Preparatevi dunque a scoprendo con quale ordine va vista la saga de I Pirati dei Caraibi e trame dei film.

Pirati dei Caraibi in ordine, ecco tutti i film della saga

Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna (2003)

Il film che ha dato il via a questa saga ci presenta al carismatico e imprevedibile Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp. La trama narra le vicende Jack, intento a riprendersi la sua nave, la Perla Nera, e di sconfiggere il perfido Capitano Barbossa, interpretato da Geoffrey Rush. Barbossa e la sua ciurma sono maledetti, trasformati in non-morti che camminano sulla terraferma solo alla luce della luna.

Per rompere la maledizione, è necessario restituire un antico tesoro e utilizzare il sangue di un pirata. Will Turner, interpretato da Orlando Bloom, e Elizabeth Swann, interpretata da Keira Knightley, si uniscono a Jack in questa avventura. Qui prendono il viauna serie di eventi straordinari e pericolosi che li porteranno a navigare tra tradimenti, combattimenti spettacolari e momenti comici indimenticabili.

Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma (2006)

Nel secondo capitolo della saga, Jack Sparrow si trova di fronte a un debito con il leggendario Davy Jones, interpretato da Bill Nighy, il capitano del temibile Flying Dutchman. Jones ha un conto in sospeso con Jack e gli dà un ultimatum: o Jack gli consegna la sua anima o verrà maledetto per l’eternità.

Pirati dei Caraibi in Ordine

Nel frattempo, Will Turner e Elizabeth Swann sono sulle tracce di Jack, sperando di salvarlo e di trovare un modo per fermare Davy Jones. La trama si sviluppa attraverso intrighi complicati, alleanze improbabili e battaglie navali mozzafiato, culminando in un finale sorprendente che lascia il pubblico ansioso di scoprire cosa accadrà successivamente.

In ordine, il terzo film – Ai Confini del Mondo (2007)

Il terzo film della serie porta la storia a un nuovo livello di complessità e grandiosità. Will, Elizabeth e Jack si alleano con pirati e governatori per affrontare la minaccia di Lord Cutler Beckett, interpretato da Tom Hollander, e della Compagnia delle Indie Orientali. Beckett vuole utilizzare il cuore di Davy Jones per controllare i mari e eliminare definitivamente i pirati. La trama si snoda attraverso tradimenti, intrighi politici e scontri epici, con la Perla Nera e il Flying Dutchman che si affrontano in una battaglia spettacolare che determinerà il destino dei mari e dei loro abitanti.

Pirati dei Caraibi in Ordine

Il quarto film della saga, Oltre i Confini del Mare (2011)

Il quarto capitolo della saga vede Jack Sparrow alla ricerca della leggendaria Fontana della Giovinezza. In questa avventura, Jack incontra Angelica, interpretata da Penélope Cruz. Si tratta di una donna misteriosa, che lo coinvolge in una caccia al tesoro pericolosa e affascinante.

Il film introduce nuovi personaggi e nuove minacce, mentre Jack naviga tra amori perduti, tradimenti e scontri con il temibile pirata Barbanera, interpretato da Ian McShane. La trama è ricca di colpi di scena e momenti d’azione adrenalinici, mantenendo vivo lo spirito avventuroso e imprevedibile della serie.

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar (2017)

Nell’ultimo film della saga fino ad ora, Jack Sparrow si trova di fronte a una nuova minaccia: il Capitano Salazar, interpretato da Javier Bardem, un pirata spagnolo maledetto che cerca vendetta contro Jack per le sue sofferenze passate. Salazar e la sua ciurma di non-morti si liberano dal Triangolo del Diavolo e si mettono in cerca di Jack, determinati a eliminarlo una volta per tutte. Dunque, con l’aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Jack si imbarca in una nuova avventura. La missione è trovare il Tridente di Poseidone, l’unico oggetto che può fermare Salazar e salvare se stesso e l’intero mondo dei pirati.

Pirati dei Caraibi in Ordine

Pirati dei Caraibi ordine, una storia che esplora temi universali

La saga dei Pirati dei Caraibi – in ordine di uscita – ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con le sue trame avvincenti, i personaggi indimenticabili e le spettacolari scene d’azione. Infatti, ogni film aggiunge nuovi strati di complessità e profondità alla storia, esplorando temi universali come l’amore, l’amicizia, il coraggio e la redenzione. Tuttavia, con l’annuncio di nuovi capitoli in sviluppo, il viaggio di Jack Sparrow e della sua ciurma sembra destinato a continuare!

LEGGI ANCHE: PIRATI DEI CARAIBI 6, IL PROSSIMO FILM SARÀ UN REBOOT

Foto di copertina tratta dall’edizione Blu-ray de I Pirati dei Caraibi 4. Fonte: Amazon.