Pirati dei Caraibi, in arrivo due nuovi film (uno con Margot Robbie): tutte le novità

Anna Montesano

Pirati dei caraibi nuovi film reboot

Il franchise Disney Pirati dei Caraibi è destinato ad andare avanti con l’uscita di nuovi film. Jerry Bruckheimer — che ha prodotto la saga di cinque film, da La Maledizione della Prima Luna del 2003 fino a La Vendetta di Salazar del 2017 — ha confermato in una nuova intervista che ci sono ben due nuovi film sui Pirati in fase di sviluppo.

quali sono i nuovi film dei pirati dei caraibi in fase di sviluppo?

Il primo dei nuovi film in fase di sviluppo sui Pirati dei Caraibi è un un reboot scritto da Jeff Nathanson. Si sta poi lavorando ad un film spin-off con una protagonista femminile scritto da Christina Hodson, che vedrà Margot Robbie protagonista e produttrice. Sono due film diversi, ha detto Bruckheimer a Entertainment Weekly. Speriamo di realizzarli entrambi, e penso che la Disney sia d’accordo nel voler realizzare anche quello di Margot.

Johnny Depp Disney pirati dei caraibi 6

Per quanto riguarda la sceneggiatura di Nathanson per il reboot di Pirati dei Caraibi, Bruckheimer ha aggiunto: Penso che ce l’abbia fatta. Ha un terzo atto fantastico. Dobbiamo solo ripulire il primo e il secondo e poi ci arriveremo. Ma ha scritto un fantastico, fantastico terzo atto.

LEGGI ANCHE: JOHNNY DEPP E DISNEY: COSA SAPPIAMO SU PIRATI DEI CARAIBI 6

tornerà anche jack sparrow?

Ricordiamo che La vendetta di Salazar, film sceneggiato da Nathanson, si è concluso con una scena post-crediti che anticipava il ritorno di Davy Jones (Bill Nighy) – l’ex capitano maledetto dell’Olandese Volante che ha incontrato la sua fine in Ai confini del mondo del 2007. Tuttavia, stando alle parole del produttore, il lavoro di Nathanson non avrà collegamenti con quel riferimento o, comunque, con i personaggi principali della saga. Ciò include Will Turner (Orlando Bloom), Elizabeth Turner (Keira Knightley) e lo sfacciato Capitano Jack Sparrow (Johnny Depp). È un reboot, ma se dipendesse da me, lui sarebbe nel film, ha detto Bruckheimer di Johnny Depp. Lo amo. È un buon amico. È un artista straordinario e ha un look unico. Ha creato Captain Jack. Quella era la sua interpretazione di Jack Sparrow.

Foto in copertina tratta dal blu-ray di Pirati dei Caraibi (fonte Amazon)