Poohniverse: arriva il film horror con Winnie, Bambi, Pinocchio e Peter Pan

Anna Montesano

Poohniverse film

I creatori di Winnie The Pooh: Sangue e Miele sono pronti a dare vita al Poohniverse. Parliamo di un vero e proprio universo narrativo, in cui personaggi di fiabe diventano protagonisti di storie horror e splatter. Jagged Edge Productions ha infatti annunciato l’uscita di Poohniverse: Monsters Assemble, il film che vedrà insieme i personaggi citati prima e anche altri.

Poohniverse: Monsters Assemble, Scott Chambers racconta il nuovo film

Con l’uscita di Winnie The Pooh: Sangue e Miele 2 alle porte, la notizia della nascita del Poohniverse entusiasma i fan dell’orso assassino, visto che presto tornerà in un nuovo film. Va detto che il primo capitolo ha vinto cinque Razzie, ma ha anche guadagnato quasi 60 volte il suo budget. L’ambizioso progetto crossover Poohniverse: Monsters Assemble deriva dal fatto che lo studio sta lavorando ad altri film horror che avranno come protagonisti i personaggi delle fiabe. Parliamo in particolare di Pinocchio: Unstrung, Peter Pan’s Neverland Nightmare e Bambi: The Reckoning.

Scott Chambers, produttore di Winnie The Pooh: Sangue e Miele 2, ha rilasciato un’intervista a ComicBook.com, durante la quale ha parlato del Poohniverse e ha rivelato alcuni dei personaggi che saranno coinvolti. Stiamo creando un universo, ha condiviso Chambers. Sin da quando ero bambino ho sempre sognato un film in cui fossero tutti presenti: Leatherface, Hellraiser, Chucky. Li volevo tutti. E pensavo: ‘Beh, probabilmente non succederà mai’, ma ora posso farlo.

LEGGI ANCHE: WINNIE THE POOH: BLOOD & HONEY 2, PUBBLICATI NUOVI E INQUIETANTI POSTER

Non solo Poohniverse: i progetti annunciati da Scott Chambers

Chambers ha quindi annunciato: Questi film sono tutti film introduttivi. Quindi Winnie the Pooh, Pinocchio, Peter Pan, Bambi, sono ciò che abbiamo appena realizzato o su cui stiamo lavorando proprio ora. Quando li vedrete, andate in cerca di easter-eggs, ce ne sono parecchi da scovare. Tutto ciò per ricordarvi che questi fatti che vedrete accadono tutti quanti nello stesso universo

E ha concluso: Il nostro grande film avrà un budget importante, e si chiamerà Poohniverse: Monsters Assemble. Saranno i nostri Avengers. Vedrete Pooh, Pimpi, Coniglio, Tigro, Gufo, il Cappellaio Matto, Pinocchio, Peter Pan, Campanellino e molti altri. Ho in testa questa scena con tutti i personaggi che camminano lungo una strada spaccando qualsiasi cosa che si frappone sul loro cammino. Sarà davvero divertente.

Foto in copertina tratta dal poster ufficiale del film Poohniverse (fonte Instagram)