Povere Creature: il nuovo trailer del film di Lanthimos con Emma Stone

Rosanna Donato

povere creature nuovo trailer film emma stone

Il 25 gennaio 2024 arriva nelle sale italiane il tanto atteso Povere Creature, il film di Yorgos Lanthimos con protagonista Emma Stone, e per l’occasione Disney ha diffuso il nuovo trailer ufficiale. Il lungometraggio, presentato in anteprima all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, è distribuito da The Walt Disney Company Italia e presenta un cast straordinario. Povere Creature ha vinto ben due Golden Globe nel 2024: quello per il Miglior film musicale o commedia e quello per la Miglior attrice in un film musicale o commedia, consegnato a Emma Stone.

Povere Creature: la trama e il nuovo trailer del film

La pellicola racconta la storia di Bella Baxter, interpretata da Emma Stone, una giovane donna riportata in vita dallo scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). La trama vede Bella fuggire con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un avvocato dissoluto. I due partono per un’avventura travolgente attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella si impegna nella difesa dell’uguaglianza e dell’emancipazione. Di seguito potete vedere il nuovo trailer del film di Yorgos Lanthimos:

Il cast e la produzione

Il film ha ottenuto il Leone d’Oro all’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, consolidando ulteriormente il successo ottenuto al festival. Il cast non include solo i già citati Emma Stone, Willem Dafoe, Mark Ruffalo, ma anche Ramy Youssef, Christopher Abbott, Jerrod Carmichael, Hanna Schygulla, Kathryn Hunter e Margaret Qualley.

Leggi anche: Frankenstein, Jacob Elordi sostituirà Andrew Garfield nel film di del Toro

Realizzato da Searchlight Pictures in associazione con Film4 e TSG Entertainment, il film è diretto da Yorgos Lanthimos, candidato all’Academy Award. La sceneggiatura è firmata dal candidato all’Academy Award Tony McNamara ed è basata sul romanzo di Alasdair Gray. Inoltre, la produzione è curata da Ed Guiney, Andrew Lowe, Yorgos Lanthimos ed Emma Stone, mentre la colonna sonora originale è di Jerskin Fendrix. Infine, la fotografia è affidata al candidato all’Oscar Robbie Ryan.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Povere Creature.