Povere Creature, Willem Dafoe a Milano: il video dell’anteprima alla Fondazione Prada

Rosanna Donato

Povere Creature Willem Dafoe milano video anteprima film

Il quattro volte candidato all’Academy Award Willem Dafoe è il protagonista dell’anteprima italiana del film Povere Creature, svoltasi ieri presso il Cinema Godard all’interno della sede di Milano di Fondazione Prada. Il film, diretto da Yorgos Lanthimos e prodotto da Searchlight Pictures, insignito del Leone d’Oro all’80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha vinto due Golden Globe come Miglior film musicale o commedia e Miglior attrice in un film musicale o commedia (Emma Stone). La pellicola arriverà nelle sale italiane il 25 gennaio, distribuita da The Walt Disney Company Italia. In vista dell’uscita al cinema, Disney ha diffuso un video che mostra l’incontro con Willem Dafoe.

Povere Creature, il video dell’incontro a Milano con Willem Dafoe e gli ospiti presenti

L’anteprima italiana presso il Cinema Godard di Fondazione Prada ha visto la partecipazione di numerose personalità del mondo del cinema, della moda, dello spettacolo, della musica, dell’arte e della cultura. Tra gli ospiti presenti figurano Gianna Nannini, Alessandro Cattelan, Ludovica Sauer, Filippa Lagerback, Daniele Bossari, Michele Bravi, Francesco Colella e molti altri. Da ricordare sono anche Vinicio Capossela, Federico Russo, Dardust, Diego Passoni, Anna Dello Russo, Ennio Capasa, e Carlo Capasa. Con loro, Yuri Ancarani, Eva e Franco Mattes, Francesco Vezzoli, Vincenzo De Bellis, Maurizio Nichetti, e Silvio Soldini. Non sono mancati infine Michelangelo Frammartino, Daniel Mc Vicar, Guido Bagatta, Jody Cecchetto, Melissa Greta Marchetto, Virna Toppi, Nicola Del Freo, Martina Arduino, Marco Agostino, Maria Celeste Losa, Mattia Stanga, Giulia Valentina, Lorenzo De Caro, e molti altri ancora.

Di seguito potete vedere il video dell’evento dedicato a Povere Creature:

La trama e il cast del film

Povere Creature, frutto della collaborazione tra il regista Yorgos Lanthimos e la produttrice e attrice Emma Stone, racconta la straordinaria storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter, interpretata da quest’ultima. Riportata in vita dallo scienziato poco ortodosso Dr. Godwin Baxter, interpretato da Willem Dafoe, Bella cerca di apprendere e vivere una vita senza pregiudizi, decidendo di fuggire con Duncan Wedderburn, un abile e dissoluto avvocato interpretato da Mark Ruffalo.

Leggi anche: Pare parecchio Parigi, la recensione del film di Pieraccioni in 5 motivi

Il film vede nel cast anche nomi come Ramy Youssef, Christopher Abbott, Jerrod Carmichael, Hanna Schygulla, Kathryn Hunter e Margaret Qualley, mentre la trama si sviluppa attraverso diversi continenti, con Bella determinata a difendere l’uguaglianza e l’emancipazione femminile.

Povere Creature, targato Searchlight Pictures, è diretto da Yorgos Lanthimos, con una sceneggiatura scritta da Tony McNamara, basata sul romanzo di Alasdair Gray edito in Italia da Safarà editore. Il direttore della fotografia è Robbie Ryan, mentre gli scenografi sono James Price e Shona Heath, con i costumi di Holly Waddington e le acconciature e il trucco prostetico di Nadia Stacey. La colonna sonora originale è composta da Jerskin Fendrix, il montatore è Yorgos Mavropsaridis e infine la set decorator è Zsuzsa Mihalek.