Predator’s, tutto sui film della saga e la razza aliena

Andrea Aurora

Updated on:

Predator's - tutto sui film in ordine e la razza aliena

Il franchise dei Predator’s vanta nel mondo un altissimo numerosi di appassionati di fantascienza e azione sin dal suo esordio nel 1987 con il film originale Predator. Con una razza aliena misteriosa e spietata al centro della narrazione, la saga vanta anche numerosi sequel, spin-off e crossover. Dai primi indizi sulle origini dei Predator’s alle loro spettacolari azioni contro umani e altre creature, esploriamo tutto ciò che c’è da sapere su questa razza aliena e i film che hanno dato vita alla saga dei Predator.

Predator’s, tutti i film della saga in ordine cronologico

Che tipo di film è Predator?

“Predator” è un film d’azione e fantascienza che mescola elementi di thriller e horror. La trama ruota attorno a un gruppo di soldati o individui che si trovano ad affrontare un pericoloso alieno, conosciuto come il Predatore, che li caccia implacabilmente. Il film è noto per le sue sequenze di azione intense, la tensione crescente e l’atmosfera cupa. Inoltre, presenta anche elementi di sopravvivenza e strategia mentre i protagonisti cercano di evitare di diventare prede del Predatore. Overall, è un film che si distingue per il suo mix di adrenalina, suspense e avventura nel contesto di uno scontro tra umani e una creatura aliena letale.

Tutti i film della saga di Predator

  • Predator (1987): Diretto da John McTiernan. Questo è il film originale che ha introdotto il Predatore, un alieno cacciatore che si scontra con un gruppo di soldati in una giungla.
  • Predator 2 (1990): Diretto da Stephen Hopkins. Questo sequel trasporta il Predatore nella città di Los Angeles, dove si scontra con un duro poliziotto interpretato da Danny Glover.
  • Predator’s (2010): Diretto da Nimród Antal e prodotto da Robert Rodriguez. Questo film vede un gruppo di mercenari, criminali e soldati ritrovati su un pianeta alieno, dove sono cacciati da Predatori.
  • The Predator (2018): Diretto da Shane Black. Questo film presenta una nuova minaccia Predator che arriva sulla Terra, costringendo un gruppo di ex soldati e un ragazzino autistico a combattere contro di esso.

Questa è la serie principale dei film Predator, anche se ci sono stati crossover e spin-off con altri franchise come Alien vs. Predator e Alien vs. Predator: Requiem. Seguendo questa sequenza, potete godervi la serie Predator in ordine cronologico e seguire l’evoluzione della trama e dei personaggi nel corso della serie.

Come finisce il film Predator del 1987? Il finale spiegato.

Alla fine del film Predator del 1987, il protagonista, Dutch (interpretato da Arnold Schwarzenegger), si trova da solo, impegnato in un violento scontro con il Predatore nel cuore della giungla. Dopo aver subito numerose perdite nel suo team mentre cercavano di combattere il Predatore, Dutch si rende conto che il Predatore utilizza un’attrezzatura di camuffamento che gli permette di rendersi invisibile.

Predator's - film in ordine e la razza aliena

Dutch utilizza l’ambiente circostante e la sua intelligenza tattica per mettere in atto una serie di trappole e inganni per cercare di sconfiggere il Predatore. Alla fine, Dutch riesce a ferire gravemente il Predatore, costringendolo a rimuovere il suo dispositivo di camuffamento e combattere apertamente.

Nel climax del film, Dutch riesce a sconfiggere il Predatore facendo esplodere una trappola improvvisata, ferendo gravemente la creatura aliena. Mentre il Predatore è morente, attiva un dispositivo di autodistruzione per evitare di cadere nelle mani degli umani. Dutch, sopravvissuto all’esplosione, riesce a fuggire appena in tempo prima che l’area venga completamente distrutta dall’esplosione. Alla fine, Dutch viene salvato e portato in salvo.

Come finisce Predator 2? Il finale spiegato

Alla fine del film Predator 2 del 1990, il tenente Mike Harrigan (interpretato da Danny Glover) si trova in un faccia a faccia con il Predatore nella stanza del suo covo all’interno della nave spaziale. Dopo uno scontro violento e brutale, Harrigan riesce a sconfiggere il Predatore e lo uccide con una delle sue stesse armi.

Tuttavia, poco dopo aver sconfitto il Predatore, Harrigan si rende conto che la nave spaziale del Predatore sta iniziando a decollare. Correndo per uscire dalla nave, Harrigan riesce a fuggire appena in tempo prima che la navicella spaziale si sollevi e si schianti attraverso il tetto del grattacielo in cui si trovava, causando una grande esplosione.

La scena finale mostra Harrigan emergere dalla struttura distrutta, gravemente ferito ma ancora vivo. Mentre viene soccorso dai soccorritori, Harrigan getta lo sguardo in alto verso il cielo. Questo lascia intendere che il suo incontro con il Predatore sia stato solo l’inizio di una lunga lotta contro queste creature aliene.

Come finisce il film Predator’s? Il finale spiegato.

Alla fine del film Predators (2010), i sopravvissuti riescono a sconfiggere i Predatori che li stavano cacciando sul pianeta alieno. Royce (interpretato da Adrien Brody) e Isabelle (interpretata da Alice Braga), insieme a Edwin (Topher Grace) e il cacciatore Predatore catturato, decidono di usare una nave Predatore lasciata sull’isola per tornare sulla Terra.

Predator's - film in ordine e la razza aliena

Mentre si preparano per il decollo, Royce e i suoi compagni scoprono che uno dei Predatori cacciatori, chiamato “Black Super Predator” a causa del suo aspetto più grande e più minaccioso, è ancora in vita e insegue il gruppo. Riescono a intrappolare il “Black Super Predator” nella nave spaziale e lo uccidono usando un’esplosione.

Alla fine, Royce e Isabelle riescono a tornare sulla Terra insieme a Edwin. Tuttavia Royce decide di rimanere sulla nave e continuare a viaggiare nello spazio, determinato a sconfiggere i Predatori ovunque essi si trovino.

Come finisce The Predator del 2018? Il finale spiegato.

Alla fine del film The Predator del 2018, i protagonisti umani, insieme a un Predatore buono di nome “Upgrade”, si trovano ad affrontare un Predatore ibrido potenziato, noto come “Ultimate Predator” o “Super Predator”. Questo nuovo Predatore è una minaccia ancora maggiore rispetto ai precedenti.

Durante lo scontro finale, Quinn McKenna (interpretato da Boyd Holbrook) e il gruppo riescono a sconfiggere il Super Predator con l’aiuto di Upgrade. Tuttavia, poco dopo la vittoria, arriva un altro Predatore, di dimensioni più piccole, chiamato Assassin Predator. Quest’ultimo cattura Upgrade e si rivela essere un agente di un gruppo di Predatori che considera gli umani come ostacoli da eliminare.

Predator's - film in ordine e la razza aliena

Nel tentativo di impedire che il “Assassin Predator” porti via Upgrade, Quinn e il gruppo si preparano per un nuovo scontro. Alla fine, Quinn riesce a uccidere il Assassin Predator con una delle armi del Predatore. La scena finale mostra Quinn, insieme alla sua famiglia e ai suoi alleati, che si preparano per affrontare nuove minacce da parte dei Predatori, mentre cercano di proteggere il pianeta Terra.

Predator’s, la razza aliena che ha conquistato il cinema di fantascienza

Che razza sono i predator’s?

Nella serie cinematografica, i Predator sono una razza aliena conosciuta anche come Yautja. Sono cacciatori spietati provenienti da un pianeta esterno al nostro sistema solare. I Predator sono caratterizzati da una forte struttura fisica, con pelle verde scuro o grigiastra, mandibole sporgenti, artigli affilati e tecnologia avanzata. Sono noti per la loro abilità nel cacciare esseri umani e altre creature per il loro piacere personale e per dimostrare la loro forza e abilità. I Predator seguono un codice d’onore rigoroso. Inoltre, durante la caccia e spesso si scontrano con altre razze aliene, come gli Xenomorfi della serie Alien, in crossover come Alien vs. Predator.

Chi era il primo tra i Predator’s?

Nel contesto della serie cinematografica, il “primo” Predator non viene mai esplicitamente nominato o dettagliato. Tuttavia, nel film originale Predator del 1987, il Predator che si scontra con il gruppo di soldati guidato da Dutch (interpretato da Arnold Schwarzenegger) sembra essere un rappresentante tipico della sua specie. Non c’è alcun indizio che suggerisca che questo particolare Predator sia il primo della sua razza. Invece, è visto come un cacciatore abile e spietato che si impegna in una battaglia mortale con gli umani. La storia e l’origine dei Predator vengono solo accennate nei vari film della serie, ma non viene fornito un dettagliato retroscena sul primo individuo della specie.

Chi c’era dentro Predator?

Nel film Predator del 1987, il Predator stesso, ovvero la creatura aliena cacciatrice, è interpretato principalmente da Kevin Peter Hall. Hall, un attore di grande statura, ha indossato il costume del Predator durante le riprese del film. La voce del Predator è invece di Peter Cullen e alcune voci aggiuntive sono state fornite da Frank Welker. È da notare che, oltre a Kevin Peter Hall, nel film compaiono anche altri attori. Tra questi ci sono Arnold Schwarzenegger, Carl Weathers, Jesse Ventura e altri, che interpretano i soldati protagonisti impegnati nello scontro con il Predator.

LEGGI ANCHE: CINETEL IERI – BOX OFFICE ITALIA: I FILM PIÙ VISTI AL CINEMA

Chi è il Predator più forte tra tutti i Predator’s?

Nella serie cinematografica dei Predator, non esiste un Predator specifico designato come “più forte” in modo definitivo. Tuttavia, all’interno dell’universo narrativo, alcuni Predator sono stati rappresentati come particolarmente abili e pericolosi rispetto ad altri. Questo può dipendere da vari fattori, tra cui le loro capacità di combattimento, la loro esperienza, l’equipaggiamento tecnologico e la loro astuzia tattica.

Ad esempio, nel film Predator del 1987, il Predator antagonista dimostra una notevole abilità nel cacciare e nel combattere contro un gruppo di soldati altamente addestrati. Allo stesso modo, nei film successivi e nei fumetti, sono stati introdotti Predator considerati particolarmente formidabili, come i Super Predator nel film Predators del 2010.

Inoltre, ci sono diverse caste di Predator all’interno dell’universo dei fumetti e dei media correlati, ognuna con le proprie specializzazioni e abilità uniche. Questo rende difficile stabilire un Predator più forte in modo assoluto, poiché dipende dalle circostanze specifiche e dalle interazioni con altri personaggi nella storia.

LEGGI ANCHE: XENA PRINCIPESSA GUERRIERA, LA SERIE TV E LE SUE CURIOSITÀ

Quanto è alto Predator?

Predator’s sono generalmente rappresentati come alti e massicci. Nella serie cinematografica, le stime della sua altezza variano leggermente tra i diversi film e i diversi attori che interpretano il personaggio con costumi e protesi.

Nel film originale Predator del 1987, il Predator è interpretato dall’attore Kevin Peter Hall. Lui aveva un’altezza di circa 2 metri e 18 centimetri (7 piedi e 2 pollici) quando indossava il costume del Predator. Questa altezza è diventata il punto di riferimento per la rappresentazione Predator’s nei film successivi.

Immagine di copertina tratta da Predator in Blu-ray. Fonte: Amazon.