Priscilla la regina del deserto: annunciato il sequel del film cult con il cast originale

Anna Montesano

Updated on:

priscilla regina deserto sequel

Le avventure di Priscilla la regina del deserto continueranno con un sequel. È infatti ufficialmente in lavorazione un nuovo film che proseguirà le vicende del film cult del 1994. Stando a quanto riporta ComicBook, il sequel, attualmente senza titolo, riporterà sul set numerosi membri del cast e della troupe originale.

I primi dettagli del sequel di Priscilla la regina del deserto

Il regista Stephan Elliott e le star Terence Stamp, Guy Pearce e Hugo Weaving del film Priscilla, la regina del deserto torneranno, dunque, per il sequel. Ci saranno dunque Bernadette, Adam/Felicia e Tick/Mitzi. Secondo quanto riferito, Elliott sta cercando un partner di produzione per la pellicola. Attualmente non sono disponibili dettagli sulla trama, tuttavia le indiscrezioni parlano di una versione adulta di Benji, il figlio del personaggio di Pearce nel film originale.

Non ho intenzione di ripetermi – ha detto il regista Stephan Elliott – inizieremo il nuovo film in Australia ma sarà un viaggio incredibile. Così ha aggiunto: Il cast originale è a bordo, ho una sceneggiatura che piace a tutti, stiamo ancora lavorando sui contratti… Succederà. Tornerà sul set anche lo storico bus giapponese che dà il nome al film, Priscilla, che aveva però subito non pochi danni.

LEGGI ANCHE: THE OFFICE, ANCHE SABRINA IMPACCIATORE NEL REBOOT? LE NOVITÀ SUL CAST

il cast e la trama del film

Il film Priscilla la regina del deserto, segue le avventure di una donna transgender di nome Bernadette (Stamp) e due drag queen, Adam Whitely/Felicia Jollygoodfellow (Weaving) e Tick/Mitzi Del Bra (Pearce). Queste viaggiano nell’entroterra australiano in un autobus soprannominato Priscilla. Nel film recitavano anche Bill Hunter, Sarah Chadwick, Mark Holmes, Julia Cortez, Ken Radley, Daniel Kellie e Leighton Picken. Non resta che attendere i prossimi aggiornamenti sul sequel per scoprire come evolveranno le vicende dei protagonisti.

Immagini nell’articolo tratte dal DVD del film Piscilla, regina del deserto (fonte Amazon).